Premi

The PRize, il premio italiano delle relazioni pubbliche, assegna 6 ori, 9 argenti, 6 bronzi e 3 premi di industry

Il riconoscimento promosso da UNA – Aziende della Comunicazione Unite, di cui ADC Group è media partner, ha assegnato il Premio alla carriera a Corrado Augias. A Edoardo di Pietro dell’agenzia Tembo il premio Filomena Rosato, dedicato agli under 30, con la campagna “Il primo laureato nel Metaverso”. Andrea Cornelli, Vicepresidente dell'Associazione e Coordinatore di PRHub: “Mai come ora le Agenzie di PR hanno avuto l’opportunità di misurarsi in ambiti innovativi, praticare la resilienza ed essere pronti all’imprevedibile con efficacia. Nei progetti premiati questa sera è emerso il valore di un DNA più forte, visionario, sfidante, capace di innovare e di accompagnare i propri clienti a traguardi di grande soddisfazione”.

Si è tenuta oggi, nella  cornice della sala Belvedere al 39 piano di Regione Lombardia, la cerimonia di premiazione della seconda edizione di “The PRize”, il premio dedicato alle Relazioni Pubbliche promosso da UNA – Aziende della Comunicazione Unite, di cui ADC Group è media partner.
Un riconoscimento importante dedicato a un comparto altamente strategico e in forte evoluzione.

Leggi a riguardo l'intervista ad Andrea Cornelli,Vicepresidente UNA e Coordinatore di PRHub, clicca qui.

21 i metalli assegnati dall’autorevole Giuria di quest’anno, per un totale di 6 ori, 9 argenti e 6 bronzi.

 

A questi si sono aggiunti tre premi industry assegnati alle seguenti campagne di comunicazione: My Green Pasta dell’INC - Istituto Nazionale per la Comunicazione per l’UNIONE ITALIANA FOOD; #BlueBalloonChallenge, campagna pharma ad opera di Noesis per Medtronic; “Non riabbandonateci mai”, in ambito tech & ICT, ideata sempre dall’INC - Istituto Nazionale per la Comunicazione per FACILE.IT.

In chiusura, il Premio per la migliore idea generata da un professionista PR under 30, in memoria di Filomena Rosato. In questa seconda edizione il premio è stato assegnato a Edoardo di Pietro dell’agenzia Tembo per la campagna “Il primo laureato nel Metaverso”.

Il Premio alla carriera per l’edizione 2023 è stato conferito a Corrado Augias per il suo impegno al servizio della cultura, della conoscenza e per la sua capacità di incarnare tutto quello di cui il mondo della comunicazione oggi deve rappresentare: efficacia, autorevolezza e sguardo rivolto al futuro.

Arduini

 “The PRize è la celebrazione delle migliori eccellenze delle Relazioni Pubbliche italiane”, ha dichiarato Davide Arduini (nella foto), Presidente di UNA. “Vogliamo ogni anno riconoscere il valore che è dovuto a questa importantissima disciplina della comunicazione. Valore che, soprattutto in questi tempi di grandi complessità e incertezze, ha assunto una posizione sempre più centrale nelle strategie di business di aziende, istituzioni e organismi operanti in ogni ambito e settore”.

Andrea Cornelli, UNA

 “Questa serata i veri protagonisti sono stati i migliori progetti di Relazioni Pubbliche realizzati nel 2022. The PRize assume un significato particolare. Perché mai come in questo periodo storico le Relazioni Pubbliche sono state tanto centrali nella creazione di architetture comunicative davvero strategiche”, continua Andrea Cornelli (nella foto), Vicepresidente UNA e Coordinatore di PRHub. “Mai come ora, infatti, le Agenzie di PR hanno avuto l’opportunità di misurarsi in ambiti innovativi, praticare la resilienza ed essere pronti all’imprevedibile con efficacia. Nei progetti premiati questa sera è

emerso il valore di un DNA più forte, visionario, sfidante, capace di innovare e di accompagnare i propri clienti a traguardi di grande soddisfazione”.

Tutte le campagne premiate per categoria:

INFLUENCER MARKETING
Wudy Time to be real | Different | AIA | BRONZO
Campagna Xmas | Havas Media | Pepco | ARGENTO
#BlueBalloonChallenge | Noesis | Medtronic | ORO


NO PROFIT / CSR
LA COSCIENZA DI ZETA | Mediatyche | LACTALIS | BRONZO
GREEN LEAGUE HEROES FOR A CLIMATE OF CHANGE | Eprcomunicazione S.p.A.
Società Benefit | WeWorld Onlus | ARGENTO
Walking together day by day | Homina | Camst | ARGENTO
Coca-Cola Italia per Special Olympics | Sec Newgate | Coca-Cola Italia | ARGENTO
#EmbracingVenice: Lavazza &Saype with “Beyond Walls” | BURSON COHN & WOLFE S.R.L. | Luigi Lavazza S.p.A. | ORO
THE SIGN DANCE | Omnicom PR Group Italia | Ente Nazionale Sordi | ORO


MEDIA RELATIONS &STAKEHOLDER ENGAGEMENT
Racconti di Quartiere | BURSON COHN &WOLFE S.R.L. | American Express | BRONZO
Il primo laureato nel Metaverso | Tembo | Migma Group | ARGENTO
“Non riabbandonateci mai” | INC – Istituto Nazionale per la Comunicazione | FACILE.IT |ARGENTO
My Green Pasta | INC – Istituto Nazionale per la Comunicazione | UNIONE ITALIANA
FOOD | ORO


COMUNICAZIONE CORPORATE
Looking 4 | SEC Newgate Italia | Fondazione Cariplo | BRONZO
Finale Ligure | The Perfect Place | Studiowiki | Comune di Finale Ligure | BRONZO
“Non riabbandonateci mai” | INC – Istituto Nazionale per la Comunicazione | FACILE.IT | ARGENTO
Emilia più di prima | Homina | Regione Emilia-Romagna | ARGENTO
Guida Turistica ai De serti d’Italia | HAVAS PR MILAN | Reckitt | ORO


COMUNICAZIONE PRODOTTO
Benvenuti al Villaggio Kozel | Spencer & Lewis | Birra Peroni | BRONZO
Refresh Your Strong Side | HAVAS PR MILAN | Tuborg | ARGENTO
Destinazione Bresaola | INC - Istituto Nazionale per la Comunicazione | Consorzio di tutela Bresaola della Valtellina | ORO