UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

Timberland vince il premio LifeGate Comunicazione Sostenibile

La spot 'Nature Needs Heroes', realizzato dall’agenzia internazionale Leagas Delaney, è stato considerato dalla giuria come la miglior pubblicità televisiva, tra quelle in gara, che ha saputo coniugare innovazione e idee creative con un messaggio di sensibilizzazione dei consumatori verso le tematiche della sostenibili. 
Timberland, con lo spot 'Nature Needs Heroes' si è aggiudicata il premio LifeGate Comunicazione Sostenibile. Il riconoscimento è stato assegnato ieri sera, Lunedì 29 novembre, presso il Cinema Orfeo a Milano.

La spot, realizzato dall’agenzia internazionale Leagas Delaney, è stato considerato dalla giuria come la miglior pubblicità televisiva, tra quelle in gara, che ha saputo coniugare innovazione e idee creative con un messaggio di sensibilizzazione dei consumatori verso le tematiche della sostenibilità.

'Nature Needs Heroes' pubblicizza la linea Earthkeepers Boot 2.0, la gamma di stivali ecosostenibili realizzati in gomma e pet riciclati. Ed è proprio la salvaguardia del pianeta il tema centrale dello spot, che vede un giovane eroe, equipaggiato con gli stivali Timberland, affrontare in modo divertente e coraggioso una serie di sfide al fine di recuperare una bottiglia di plastica dispersa nell’ambiente. Il messaggio rivolto ai consumatori è un invito ad essere 'eroi' con la consapevolezza che ogni azione ha un impatto sul pianeta e anche piccoli gesti, come raccogliere una bottiglia di plastica, possono fare la differenza.

Marco Messini, Regional General Manager South Europe Timberland, ha dichiarato: "Dopo il Key Award per la categoria 'Grandi Formati' ottenuto lo scorso maggio, siamo orgogliosi di aver ricevuto questo premio che valorizza e gratifica il nostro continuo impegno a supporto dell'ambiente e alla creazione di prodotti ecosostenibili, come l’EarthkeepersTM Boot 2.0. Associare il brand Timberland a LifeGate amplifica il valore del nostro lavoro. Il nostro obiettivo è quello di sensibilizzare e coinvolgere il consumatore con messaggi divertenti e facilmente comprensibili, per renderlo consapevole dell'importanza di proteggere la natura per un futuro migliore. Un grazie va a tutti coloro che hanno votato per questo spot e per il suo messaggio."

Per vedere lo spot: http://www.youtube.com/watch?v=t1doBBLUgcY

D.V.