UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Premi

UNA annuncia la composizione della giuria di The PRize, il premio italiano dedicato alle Relazioni Pubbliche, organizzato da PR Hub

La cerimonia di premiazione della quarta edizione del riconoscimento sarà per la prima volta ospitata a Roma, si svolgerà il 16 aprile con una prestigiosa serata di gala. I progetti candidati, saranno valutati da una giuria, presieduta da Claudio Rascio - Head of Digital Hub, Country Communication di Generali Italia.

UNA - Aziende della Comunicazione Unite annuncia la composizione della giuria della quarta edizione di The PRize, il premio italiano dedicato alle Relazioni Pubbliche, organizzato da PR Hub.

L'evento che celebra l'eccellenza nelle pubbliche relazioni è diventato uno degli appuntamenti più prestigiosi del settore. Tutti i lavori candidati saranno esaminati da una giuria di esperti del settore composta da professionisti della comunicazione, rappresentanti aziendali, docenti universitari e rappresentanti istituzionali.

La giuria selezionerà la short list dei migliori progetti per ciascuna categoria. I lavori che otterranno i punteggi più alti riceveranno i Premi di Categoria, riconoscimento dell’eccellenza e dell’innovazione nelle Relazioni Pubbliche.

I progetti candidati, saranno valutati da una giuria, presieduta da Claudio Rascio - Head of Digital Hub, Country Communication di Generali Italia.

 

La giuria è composta da:

  • Sergio Amati – General Manager di IAB Italia

  • Filippo Bertacchini – Responsabile Comunicazione e Relazioni Istituzionali di Gruppo BASF Italia

  • Dario Bolis – Responsabile Comunicazione di Fondazione Cariplo

  • Marina Bonomi – CEO di Mimesi (Gruppo DBInformation)

  • Flavio Ceravolo – Professore di sociologia e metodi della ricerca

  • Claudia Cervini – Relazioni Esterne – Media Relations di Banca Generali

  • Francesca De Mola – Head of Digital & PR ILLVA SARONNO

  • Adriana Ferrari – Head of Public and Media Relations di ETT S.p.A. - Deda Group

  • Federico Filippa – Group Corporate & Internal Communication Director di Cisalfa Group

  • Francesco Frattini – Senior Advisor, già Segretario Generale di Fondazione Roche

  • Annalisa Galardi – Comunicazione d’impresa all’Università Cattolica di Milano

  • Chiara Giacoletto – Communications & PR Senior Director Italia e Francia di Paramount Global

  • Franco Guzzi – Senior Advisor e professore universitario

  • Stefano Lai – Chief Operating Officer di SIAM 1838

  • Michele Laterza – Direttore Comunicazione Corporate di Mutti

  • Barbara Minotti – Southern Europe Communications Director di Meta per Italia, Grecia, Francia, Spagna, Portogallo e Israele

  • Claudio Rascio – Head of Digital Hub, Country Communication di Generali Italia

  • Stefano Rolando – Docente Comunicazione pubblica e Public Branding all’Università IULM Milano

  • Stefania Romenti – Professore Ordinario di Strategic Communication all’Università IULM di Milano - Prorettrice alla didattica

 

La cerimonia di premiazione, per la prima volta ospitata a Roma, si svolgerà il 16 aprile con una prestigiosa serata di gala. Questo evento segna la crescente rilevanza del premio nel settore delle Relazioni Pubbliche, confermandosi un’importante occasione di confronto e valorizzazione delle migliori campagne di comunicazione italiane.