UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Premi

UNA presenta la 23° edizione del Premio Assorel

Per far fronte alle nuove esigenze imposte dal Covid-19, le tempistiche del riconoscimento dedicato alle Relazioni Pubbliche in Italia seguiranno qualche modifica: rimandato a settembre il lancio del bando, nei mesi autunnali la raccolta dei lavori e le giurie per terminare con la cerimonia di premiazione a gennaio 2021. Il riconoscimento Talenti in PR e Comunicazione “Filomena Rosato” diventerà una categoria dedicata, riservata ai giovani all’interno del premio Assorel.

UNA – Aziende della Comunicazione Unite - annuncia la 23° edizione del Premio Assorel che, quest’anno, si terrà sotto l’egida della più importante Associazione delle agenzie di comunicazione in Italia. Un’opportunità per valorizzare e far crescere ulteriormente il riconoscimento nel modo delle Relazioni Pubbliche in Italia e che vede in UNA un forte potenziale in termini di partecipazione e di percezione. 

“Mi piace pensare che la conferma della 23° edizione del Premio Assorel sia da leggersi come uno dei primi risultati concreti frutto della recente fusione tra le due associazioni. Siamo stati tutti concordi nel decidere di dare continuità e mantenere il premio Assorel, importante riconoscimento per il mercato delle PR. La rappresentatività di questo comparto è decisamente cresciuta all’interno di UNA, segno che l’associazione prosegue nel suo obiettivo di favorire sempre di più il dialogo e lo scambio tra le varie anime dell’ampio mercato della comunicazione” dichiara Emanuele Nenna (a sinistra nella foto), Presidente UNA.

Per far fronte alle nuo ve esigenze imposte dal Covid-19, le tempistiche del Premio seguiranno qualche modifica: rimandato a settembre il lancio del bando, nei mesi autunnali la raccolta dei lavori e le giurie per terminare con la cerimonia di premiazione a gennaio 2021.

Quest’edizione sarà caratterizzata da alcune novità: alla luce della pandemia, ci sarà una categoria collegata al periodo in oggetto mentre – data la forte partecipazione dello scorso anno - il riconoscimento Talenti in PR e Comunicazione “Filomena Rosato” diventerà una categoria dedicata, riservata ai giovani all’interno del premio Assorel.

“Poter lavorare tutti insieme per raggiungere obiettivi comuni aiuta e aiuterà tutto il comparto delle PR a guardare al futuro con ottimismo e positività” dichiara Andrea Cornelli (a destra nella foto), Vice Presidente di UNA e portavoce di UNA PrHub. “Poter riconoscere le eccellenze tramite un Premio dedicato alle Relazioni Pubbliche cui potranno partecipare tutte le Agenzie associate ad UNA, non solo quelle aderenti a PrHub, ci permetterà di trasferire al mercato in maniera immediatamente percepibile il nostro alto valore consulenziale, ormai irrinunciabile per qualsiasi Azienda che desideri comunicare in maniera strategica”.

Per Massimo Tafi (in centro nella foto), già Presidente Assorel “Sono e siamo contenti di portare in UNA la nostra esperienza nella organizzazione e gestione del Premio di più lunga vita e autorevolezza del mondo delle PR a livello italiano e siamo molto contenti che UNA abbia voluto che questo pezzo della storia delle PR facesse parte della nuova storia di UNA. La riaggregazione dell’intero settore delle Relazioni Pubbliche all’interno della medesima Associazione e la collaborazione con gli altri comparti della comunicazione costituiscono un’occasione straordinaria per rendere questa manifestazione ancora più autorevole, grazie anche all’apporto di idee e di innovazione che i colleghi sapranno apportare all’iniziativa. Infine, grazie anche alla capacità organizzativa di UNA siamo certi che darà un’ampiezza assolutamente nuova al Premio”.