Premi

UNA presenta la quarta edizione di The PRize: il premio italiano dedicato alle Relazioni Pubbliche

Il riconoscimento, organizzato da PR Hub, il raggruppamento interno dell’Associazione che rappresenta le aziende specializzate del settore, è rivolto alle aziende e alle agenzie di comunicazione, sia italiane che internazionali, con sede in Italia, oltre che agli Enti Pubblici. Il termine per la presentazione delle candidature è fissato al 14 febbraio 2025.

UNA - Aziende della Comunicazione Unite  annuncia la quarta edizione di The PRize, l’unico premio italiano interamente dedicato alle Relazioni Pubbliche, organizzato da PR Hub, il raggruppamento interno dell’Associazione che rappresenta le aziende specializzate del settore. Questa nuova
edizione segna un importante traguardo nell’esaltazione dell’eccellenza e dell’innovazione in un ambito strategico della comunicazione.

Le aziende e le agenzie di comunicazione, sia italiane che internazionali con sede in Italia, oltre che agli Enti Pubblici, hanno l’opportunità di candidare i propri progetti. Il termine per la presentazione delle candidature è fissato al 14 febbraio 2025. Saranno accettati i progetti avviati tra il 1° gennaio 2024 e il 31 dicembre 2024, purché non siano stati giàiscritti nelle precedenti edizioni del premio.

Il premio è suddiviso in 15 categorie che riflettono la varietà e la complessità del settore:
Comunicazione B2B
Comunicazione Healthcare
Comunicazione Food & Beverage
Comunicazione Corporate & Finance
Comunicazione Tech & ICT
Comunicazione Pubblica Amministrazione
Campagne DE&I
Campagne Employee & Internal Communications
Campagne Environmental &Sustainability
Campagne Influencer Marketing
Campagne Media Relations
Campagne No Profit
Uso dell’IA in una Campagna di PR
Uso degli eventi in una Campagna PR
Campagne di comunicazione a supporto di territorio, città e patrimonio culturale locale (Premio Patrocinato da Città Metropolitana di Roma)

Tutti i progetti, candidabili fino ad un massimo di due categorie, saranno valutati da una Giuria composta da autorevoli rappresentanti della Industry, tra accademici e istituzioni, assicurando un processo di selezione rigoroso e imparziale.
La cerimonia di premiazione si svolgerà per la prima volta a Roma, in una serata di gala che avrà luogo il 16 aprile 2025. La scelta di presentare il premio nella “città eterna” sottolinea l’importanza delle Relazioni Pubbliche come pilastro strategico nel panorama economico e sociale del Paese.
La quarta edizione di The PRize rappresenta un momento unico per mettere in luce le migliori campagne di Relazioni Pubbliche italiane, promuovendo una sana competizione e un confronto costruttivo tra i protagonisti del settore.

Le informazioni sul Premio sono disponibili al link: https://www.theprize.it/.