UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Premi

UNA presenta la quarta edizione di The PRize: il premio italiano dedicato alle Relazioni Pubbliche

Il riconoscimento, organizzato da PR Hub, il raggruppamento interno dell’Associazione che rappresenta le aziende specializzate del settore, è rivolto alle aziende e alle agenzie di comunicazione, sia italiane che internazionali, con sede in Italia, oltre che agli Enti Pubblici. Il termine per la presentazione delle candidature è fissato al 14 febbraio 2025.

UNA - Aziende della Comunicazione Unite  annuncia la quarta edizione di The PRize, l’unico premio italiano interamente dedicato alle Relazioni Pubbliche, organizzato da PR Hub, il raggruppamento interno dell’Associazione che rappresenta le aziende specializzate del settore. Questa nuova
edizione segna un importante traguardo nell’esaltazione dell’eccellenza e dell’innovazione in un ambito strategico della comunicazione.

Le aziende e le agenzie di comunicazione, sia italiane che internazionali con sede in Italia, oltre che agli Enti Pubblici, hanno l’opportunità di candidare i propri progetti. Il termine per la presentazione delle candidature è fissato al 14 febbraio 2025. Saranno accettati i progetti avviati tra il 1° gennaio 2024 e il 31 dicembre 2024, purché non siano stati giàiscritti nelle precedenti edizioni del premio.

Il premio è suddiviso in 15 categorie che riflettono la varietà e la complessità del settore:
Comunicazione B2B
Comunicazione Healthcare
Comunicazione Food & Beverage
Comunicazione Corporate & Finance
Comunicazione Tech & ICT
Comunicazione Pubblica Amministrazione
Campagne DE&I
Campagne Employee & Internal Communications
Campagne Environmental &Sustainability
Campagne Influencer Marketing
Campagne Media Relations
Campagne No Profit
Uso dell’IA in una Campagna di PR
Uso degli eventi in una Campagna PR
Campagne di comunicazione a supporto di territorio, città e patrimonio culturale locale (Premio Patrocinato da Città Metropolitana di Roma)

Tutti i progetti, candidabili fino ad un massimo di due categorie, saranno valutati da una Giuria composta da autorevoli rappresentanti della Industry, tra accademici e istituzioni, assicurando un processo di selezione rigoroso e imparziale.
La cerimonia di premiazione si svolgerà per la prima volta a Roma, in una serata di gala che avrà luogo il 16 aprile 2025. La scelta di presentare il premio nella “città eterna” sottolinea l’importanza delle Relazioni Pubbliche come pilastro strategico nel panorama economico e sociale del Paese.
La quarta edizione di The PRize rappresenta un momento unico per mettere in luce le migliori campagne di Relazioni Pubbliche italiane, promuovendo una sana competizione e un confronto costruttivo tra i protagonisti del settore.

Le informazioni sul Premio sono disponibili al link: https://www.theprize.it/.