
Premi
UNA. The PRize, la quarta edizione celebra le eccellenze delle relazioni pubbliche e i 10 anni di PR Hub
UNA - Aziende della Comunicazione Unite, annuncia la conclusione dei lavori della giuria di The PRize, l’unico premio italiano interamente dedicato alle Relazioni Pubbliche, promosso da PR Hub. L’attesa serata di premiazione si terrà il 16 aprile in una cornice d’eccezione: l’Ara Pacis di Roma, uno spazio iconico che, per la prima volta, accoglierà il riconoscimento italiano dedicato al settore.
Quest’anno il premio assume un valore ancora più speciale poiché celebra anche il decennale di PR Hub, un aggregatore moderno, punto di riferimento per le Agenzie di PR in Italia e punto d’incontro per la crescita e l’innovazione del settore.
Uno dei momenti più attesi della serata sarà la consegna del Premio alla Carriera che, in questa edizione, verrà assegnato ad Adriana Mavellia, una delle figure che più ha inciso nel panorama storico delle Agenzie di Relazioni Pubbliche in Italia. Fondatrice dell’agenzia Mavellia, poi diventata Mavellia MS&L, Adriana Mavellia ha ricoperto ruoli significativi nel panorama della comunicazione, contribuendo con la sua visione e il suo impegno alla crescita e alla valorizzazione delle Relazioni Pubbliche nel nostro Paese.
“Questa edizione di The PRize assume un significato particolarmente importante per PR Hub perché, oltre a celebrare l’eccellenza dei progetti che mettono le Relazioni Pubbliche al centro, festeggiamo i nostri primi 10 anni di attività nel mercato italiano”, commenta Andrea Cornelli (nella foto),
portavoce di PR Hub e Vicepresidente di UNA. “In un decennio, PR Hub è diventato l’unico vero punto di riferimento per le Agenzie di Relazioni Pubbliche e Comunicazione, raccogliendo le migliori realtà presenti sul mercato e operando quotidianamente a favore dell’innovazione nel settore. L’entusiasmo e il numero crescente di candidature a The PRize è la dimostrazione della continua evoluzione del nostro comparto e di quanto le Relazioni Pubbliche ricoprano un ruolo sempre più strategico per i brand”.
“Le Relazioni Pubbliche sono il cuore pulsante della comunicazione contemporanea”, dichiara Davide Arduini, Presidente di UNA. “In un’epoca di cambiamenti rapidi e scenari mediatici complessi, la capacità di costruire relazioni e gestire la reputazione è un asset fondamentale per Aziende e Istituzioni. Le agenzie di Relazioni Pubbliche giocano un ruolo chiave nell’interpretare e tradurre i valori dei brand in narrazioni autentiche, capaci di generare fiducia e connessione con il pubblico. The PRize celebra il talento e la capacità di anticipare il mercato di un settore che continua a dimostrare il suo valore in un panorama sempre più sfidante”.
Giunto alla quarta edizione, The PRize premia non solo i migliori progetti di Relazioni Pubbliche italiane, ma anche l’impegno nel promuovere valori di inclusione e pari opportunità. Tutti i progetti iscritti concorreranno al Premio Speciale “Filomena Rosato”, assegnato al progetto che si distinguerà per l’efficacia nel promuovere l’empowerment femminile.
A guidare i lavori della giuria di quest’anno è stato Claudio Rascio, Head of Digital Hub, Country Communication di Generali Italia. Dopo un’attenta selezione, sono stati assegnati 9 Ori, 11 Argenti e 12 Bronzi, premiando i progetti che si sono distinti per originalità, impatto e capacità di
influenzare positivamente il panorama della comunicazione.
L’appuntamento è quindi fissato per il 16 aprile all’Ara Pacis a Roma, per celebrare e rendere omaggio ai protagonisti che stanno ridefinendo il futuro delle Relazioni Pubbliche in Italia.
Per ulteriori informazioni sul premio: www.theprize.it