UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercatiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Premi

Vaielettrico.it ed Enel X Way premiano i vincitori di La Vita Elettrica, concorso lanciato per diffondere la cultura di una mobilità sempre più green e sostenibile e accelerare il passaggio all’elettrico

I premi in palio: tre voucher di ricarica di diverse taglie da spendere sulla rete di ricarica interoperabile, in tutta Italia e all'estero, che sono stati consegnati ai primi tre classificati durante la cerimonia di premiazione.

Una bambina di otto anni e la storia della sua famiglia a bordo di un’auto elettrica,  la “settimana elettrizzante” di una coppia di Varese e la giornata full electric di Alessio. Che cos’hanno in  comune? Sono i vincitori di La Vita Elettrica, il video contest lanciato da Vaielettrico.it la prima  community della mobilità elettrica in Italia – con la partecipazione di Enel X Way, la società del Gruppo Enel  dedicata alla mobilità elettrica.  

L’iniziativa ha avuto l’obiettivo di contribuire a diffondere la cultura di una mobilità sempre più green e  sostenibile e accelerare il passaggio all’elettrico, dando voce all’esperienza di chi davvero tutti i giorni vive  “in elettrico” o sceglie veicoli elettrici per i propri spostamenti.  Sul podio, i tre video più votati per originalità, spontaneità e capacità di informare (questi i criteri della  giuria), ma anche in grado di intrattenere e raccontare la “vita elettrica” attraverso le storie concrete delle  loro esperienze. 

I premi in palio, tre voucher di ricarica Enel X Way di diverse taglie da spendere sulla rete di ricarica  interoperabile, in tutta Italia e all'estero, sono stati consegnati da Vaielettrico.it ed Enel X Way ai primi tre  classificati durante la cerimonia di premiazione, alla presenza di Mauro Tedeschini, co-fondatore di  Vaielettrico.it, e Ivano Ferioli, Head of Global Communications di Enel X Way. 

Il concorso La Vita Elettrica, aperto a tutti, non solo ai possessori di un mezzo elettrico, si è svolto dal 5  ottobre all’8 novembre 2022 e ha raccolto le testimonianze di tutti coloro che hanno voluto raccontare la  propria esperienza di mobilità elettrica: dalla ricarica all’autonomia della batteria, fino al racconto di un  viaggio con qualsiasi mezzo, auto, moto, scooter, e-bike, monopattino o anche una barca, purché elettrico.  La partecipazione all’iniziativa organizzata da Vaielettrico.it conferma l’attenzione di Enel X Way ad ascoltare  e comprendere la voce di chi guida elettrico e l’impegno dell’azienda nel supportare chi intende passare  all’elettrico con servizi, offerte, tecnologie e un’ampia rete di infrastrutture di ricarica pubblica che nel nostro  paese conta oltre 18mila punti di ricarica dei quali più di 3.000 attivati nel 2022 (per rivedere tutti i contributi video e rivivere i migliori momenti della cerimonia di premiazione de La Vita  Elettrica visita il canale Youtube di Vaielettrico.it).