Premi
Vincitori NC Awards 2012. Davide Campari: Jägernoctis - Jägerette (Compass Italia)
Il primo premio per la Miglior Campagna Online, area Interattiva/Digitale, va all’agenzia Compass Italia, che rende il consumatore protagonista del mondo Jägernoctis grazie a un’applicazione che consente un’interazione tra le pagine Facebook dei navigatori e il sito Jagermeister, generando un notevole effetto wom.
Al fine di promuovere l’energia delle feste, Compass Italia ha firmato per Jägermeister una web experience interattiva e coinvolgente, che ha vinto, nell’ambito degli NC Awards 2012, il primo premio per la Miglior Campagna Online, area Interattiva/Digitale.L’iniziativa è stata capace di portare i consumatori da Facebook sul sito Jagermeister.it generando un effetto ‘word of mouth’.
Allo scopo, è stata creata un’applicazione che interagisse con la pagina Facebook del consumatore per renderlo protagonista dell’esperienza JägerNoctis. Dopo aver giocato con la Jägerette prescelta, il consumatore si ritrova su Jagermeister.it a guardare le foto reali delle serate JägerNoctis e un messaggio sulla bacheca di Facebook invita tutti i suoi amici a partecipare.
Il lancio è stato supportato da una campagna banner sui principali portali. Risultati: 100.000 contatti unici nei primi tre giorni dal lancio con una media di visita di oltre un minuto e mezzo.
CREDITS:
Titolo progetto: JägerNoctis - Jägerette
Agenzia: Compass Italia
Azienda cliente: Davide Campari - Milano
On air: ottobre 2011 a oggi
Categoria merceologica: Bevande (alcoliche/analcoliche)
Direttore creativo: Domenico Gentiluomo
Art director: Domenico Gentiluomo
Copywriter: Andrea Sabbatini
Fotografia: Marco Bertani
Cdp e post produzione: Davide Grampa Design
Regia: Davide Grampa
Direzione fotografia: Marco Bertani
Centro media: Mindshare
Partner: Wikibiz
Mezzi utilizzati: internet

