Premi
Vincitori NC Awards 2012. Imaginarium: E-mail marketing one to one (ContactLab)
Ad aggiudicarsi il primo premio nella categoria Direct Marketing/Marketing Relazionale è ContactLab che, per Imaginarium, ha realizzao un’iniziativa di e-mail marketing one to one che utilizza immagini e messaggi personalizzati, oltre a welcome e birthday e-mail per nuovi iscritti e in occasione dei compleanni.
Con la campagna di e-mail marketing one to one realizzata per Imaginarium, ContactLab ottiene, nell’ambito degli NC Awards 2012, il primo premio nella categoria Direct Marketing/Marketing Relazionale. Alla base del successo dell’iniziativa, la valorizzazione e semplificazione del processo di registrazione delle famiglie al Club del brand attraverso un flusso di comunicazione diretto e coinvolgente. Gli esclusivi privilegi legati all’iscrizione vengono subito presentati in un’e-mail di benvenuto, che permette di usufruire di sconti e vantaggi. Per i genitori che non lasciano il proprio indirizzo e-mail è stata inoltre previsto l’invio delle medesime informazioni tramite sms. Il progetto coglie un altro momento tra i più importanti della vita del bambino: il compleanno, festeggiandolo con e-mail e omaggi personalizzati. Non ultima, va segnalata la diramazione cross canale dei vantaggi, fruibili tramite il sito e-commerce, il punto vendita o i call center in funzione della distribuzione nei singoli Paesi.
Ottimi i risultati sia per le Welcome e-mail (137 campagne da maggio 2011, tasso d’apertura medio 43%, click/aperture medio 14%, top 3 aperture: 63% Germania, 55% Israele, 53% Romania) sia per le Birthday e-mail (54 campagne da luglio 2011, tasso d’apertura medio 49%, lick/aperture medio 43%, top 3 aperture: 67% Spagna, 68% Romania, 65% Grecia).
CREDITS:
Titolo progetto: e-mail marketing one to one Imaginarium
Agenzia: ContactLab
Azienda cliente: Imaginarium
On air: maggio - ottobre 2011
Categoria merceologica: Abbigliamento e Accessori
Art Director: Eva De Crescenzo, Sabrina Di Giorgio
Web Developer: Alberto Plantamura
Mezzi utilizzati: internet, mobile

