Premi

Vincitori NC Awards 2012. Kellogg’s: Chef (Isobar)

Isobar sale sul gradino più alto del podio per la categoria Miglior Progetto Promozione grazie alla campagna online Chef, focalizzata su video banner e realizzata per la linea Coco Pops cereali di Kellogg’s. Creatività, gioco e coinvolgimento gli asset del progetto che ha visto come testimonial il popolare conduttore televisivo Giovanni Muciaccia.
Ad aggiudicarsi il primo premio per la categoria Miglior Progetto Promozione, nell’ambito degli NC Awards 2012, è la campagna online Chef, curata da Isobar per Kellogg’s, con l'intento di proporre Coco Pops cereali come l’alternativa semplice e divertente per passare un pomeriggio in allegria con i propri amici o in famiglia.

Intorno a questo concept, è stato sviluppato un concorso online al quale era possibile partecipare mediante la creazione e l’invio di ricette che contenessero tra gli ingredienti prodotti della linea Coco-Pops.

Tra gli obiettivi, anche l’idea di stimolare la creatività in cucina, ma soprattutto quella manuale e il gioco. Nella sezione ‘la stanza dei giochi’ si propone un uso creativo delle scatole di cereali per costruire oggetti di bricolage ispirati ai momenti di festa, da Halloween a Natale, da Capodanno alla Befana.

Al conduttore di popolari programmi televisivi Giovanni Muciaccia, scelto quale testimonial, sono stati affidati gli interventi creativi all’interno del sito, oltre a una campagna di video-banner.

CREDITS:
Titolo progetto: Kellogg’s Chef
Agenzia: Isobar
Azienda cliente: Kellogg’s
On air: 1 ottobre 2011 - 31 gennaio 2012
Categoria merceologica: Alimentari/Dolciumi e Merendine
Direttore creativo: Emmanuel Toussaint
Art director: Mauro Caoduro
Multimedia developer: Francesca Spinella
Centro media: Carat
Mezzi utilizzati: internet