Premi
Vincitori NC Awards 2012. Sky: Natale Spettacolare (1861united)
Primo premio per la categoria merceologica Servizi di interesse pubblico e vincitrice dell’eccellenza Best Media Strategy, la campagna ‘Natale Spettacolare’, firmata da 1861united per Sky, ha avuto come protagonisti dei babbi natale unici, ciascuno a rappresentare un diverso genere cinematografico. M&C Saatchi ha curato la creatività per il punto vendita e il web con formati speciali di online adv e con Don Natale, un’applicazione Facebook per inviare auguri interattivi.
Comunicare in modo diretto e immediato il connubio tra il Natale e il cinema di Sky, veicolando le emozioni che grazie ai contenuti alla tecnologia (HD, My Sky HD e 3D) possono essere vissuti in maniera ancora più grandiosa. Ecco gli obiettivi della campagna Sky per la quale 1861united ha scelto dei testimonial d’eccezione: non il solito Babbo Natale, ma tanti spettacolari Babbi Natale mai visti prima, ciascuno per rappresentare un diverso genere cinematografico. Nell'ambito degli NC Awards 2012, il progetto integrato ha vinto il primo premio per la categoria merceologica Servizi di interesse pubblico e l’eccellenza Best Media Strategy.
Guarda lo spot su ADVexpressTV
Oltre a tv e stampa, l’agenzia ha declinato la campagna su radio, cinema, esterna, collateral, guerrilla e in una maxi affissione in 3D. M&C Saatchi ha curato la creatività per il punto vendita e il web con formati speciali di online adv e con Don Natale, un’applicazione Facebook per inviare auguri interattivi.
Ottimi risultati in termini di recognition, correct attribution e intention to buy. La campagna si è dimostrata originale e coinvolgente, riuscendo a comunicare in maniera efficace l’innovazione tecnologica e la qualità della programmazione Sky.
CREDITS:
Titolo progetto: Natale Spettacolare
Agenzia: 1861united
Azienda cliente: Sky Italia
On air: novembre 2011 - dicembre 2011
Direzione creativa esecutiva: Pino Rozzi e Roberto Battaglia
Direttori creativi: Federico Ghiso (copywriter) e Giorgio Cignoni (art director)
Fotografia: Carioca Studio (stampa e affissione)
Cdp e post produzione: Akita Film/Xchanges
Regia: Fran Torres
Direzione fotografia: Juanmi Azpiroz
Musica: ‘Deck the Halls’, riorchestrata dal maestro Ferdinando Arnò (Quiet, please!)
Centro media: Mec.
Mezzi utilizzati: tv, stampa, esterna (statica-dinamica), radio, cinema, internet,
collateral/guerrilla, retail

