Premi

Vincitori NC Digital Awards. Nike stipple

La campagna, curata da Mindshare, ha ottenuto il primo premio nella tipologia Comunicazione Display e Video (banner e video interattivi e dinamici). L’iniziativa, realizzata in occasione degli Europei di calcio del 2012 ha fatto leva sul sito Gazzetta.it, dove fu creata una gallery con immagini relative alle partite del campionato, caricate in real time, ritraendo le azioni con protagonisti i testimonial Nike.
clicca per ingrandire
La campagna ‘Nike stipple’, realizzata da Mindshare per Nike, ha vinto, nell’ambito degli NC Digital Awards 2013, il primo premio nella tipologia Comunicazione Display e Video (banner e video interattivi e dinamici).

L’obiettivo di Nike era coinvolgere i giovani 15-24 anni, sfruttando la visibilità dell’evento calcistico dell’anno, gli Europei di calcio del 2012. L’evento genera una naturale risonanza tra diversi mezzi ed in particolare tra tv e web. L’83% del focus target naviga sul web durante le partite di calcio e Mindshare ha sfruttato questa opportunità offerta dal twin screen, creando un immediato link tra giocatore e modello di scarpe.

Soluzione creativa: sul sito Gazzetta.it è stata creata una gallery con immagini relative alle partite degli Europei di calcio, caricate in real time, ritraendo le azioni con protagonisti i testimonial Nike. Su ogni immagine sono stati collocati degli hotspot in corrispondenza delle scarpe Nike. La dinamica mouse over consentiva all’hotspot di rivelare nome del prodotto, prezzo e grazie a un link, rimandare alla Nike eCommerce page.

Risultati: 6.500 foto visualizzate, 63.000 hotspot mouseover, interaction rate +97%.

Centro Media: Mindshare
On air: luglio 2012

MG