UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Premi

WindTre premiata agli NC Awards per la migliore comunicazione in lockdown

Ottimi risultati per il brand unico che, al premio di ADC Group giunto alla quattordicesima edizione, ha trionfato ricevendo anche il premio dell'Editore 'Anteprima 2020’, ha vinto un ‘argento’ nella categoria ‘Miscellanea’ per il branded content ‘Dentro le chat di Gruppo’, e il ‘bronzo’ come ‘Best Holistic Company’.

Nuovo, importante riconoscimento per WindTre. L’azienda guidata da Jeffrey Hedberg si è aggiudicata il primo premio per la comunicazione durante il lockdown agli NC Awards 2020, il concorso ideato da ADC Group per la migliore creatività integrata e per le campagne di comunicazione più innovative, giunto quest’anno alla quattordicesima edizione.

Il nuovo brand unico, anche in questo momento legato all’emergenza Covid, ha declinato la strategia di comunicazione all’insegna della propria mission e dei propri valori: ridurre le distanze e sostenere le connessioni tra le persone nelle sfide di ogni giorno, attraverso una tecnologia inclusiva e accogliente. 

È nata l’idea di raccontare in TV una scena della quotidianità che si stava vivendo, con uno spot interamente girato da remoto dal regista Marco Bellone, per l’occasione anche direttore della fotografia e attore, insieme alla sua famiglia. Al centro, la storia del compleanno del piccolo Nicolò, che si è trovato a dover festeggiare a casa, ma connesso, grazie alla Super Fibra ‘Top Quality Network’ di WindTre, con nonni, zii, amici e un ospite a sorpresa: il brand ambassador Rosario Fiorello. Tutti i protagonisti del cast hanno partecipato alla registrazione senza mai lasciare l’abitazione, utilizzando i propri device e la rete WindTre.

Lo spot è stato il primo tassello di una comunicazione integrata tra canali tradizionali e digital. Tra le iniziative ‘online’, il lancio di ‘WinBirthday’, un contest digitale per ricevere gli auguri di compleanno direttamente da Fiorello e da Fabio Rovazzi, e una campagna social per mettere in contatto i clienti con i punti vendita, senza uscire di casa.

Agli NC Awards, WindTre si è aggiudicata anche il premio dell'Editore 'Anteprima 2020’ per la campagna di lancio del brand unico. Inoltre, l’azienda ha vinto un ‘argento’ nella categoria ‘Miscellanea’ per il branded content ‘Dentro le chat di Gruppo’, dedicato al programma ‘Winday’, e il ‘bronzo’ come ‘Best Holistic Company’.

A decretare i risultati, un’autorevole giuria composta da oltre 40 manager provenienti da importanti aziende di tutti i settori merceologici.