UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Premi

Young Lions Live Award. L'Italia è d'argento. ADCI festeggia il secondo posto di Giulia De Chirico e Lorenzo Canazza

L'art director e creative di We Are Social, hanno conquistato la giuria di esperti, che ha premiato con l’argento il loro progetto “⅔ Campaign”. Idea creativa che rispondeva al brief unico di quest’anno, ideato in collaborazione con UNWFP (divisione delle Nazioni Unite che si occupa di assistenza alimentare), nel quale si chiedeva di realizzare una campagna che potesse aiutare a ridurre lo spreco di cibo e allo stesso tempo contribuire a porre fine alla fame nel mondo.

ADCI – Art Directors Club italiano festeggia il secondo posto conquistato dalla giovane coppia creativa italiana formata da Giulia De Chirico e Lorenzo Canazza ai Young Lions Live Award, il premio internazionale dei Cannes Lions che coinvolge i creativi dai 18 ai 30 anni di tutto il mondo, che per questa edizione “post-covid” si è svolto in live streaming.

Su 928 partecipanti provenienti da 71 paesi diversi, Giulia De Chirico (26 anni) e Lorenzo Canazza (26 anni), rispettivamente art director e creative di We Are Social, hanno conquistato la giuria di esperti, che ha premiato con l’argento il loro progetto “⅔ Campaign”. Idea creativa che rispondeva al brief unico di quest’anno, ideato in collaborazione con UNWFP (divisione delle Nazioni Unite che si occupa di assistenza alimentare), nel quale si chiedeva di realizzare una campagna che potesse aiutare a ridurre lo spreco di cibo e allo stesso tempo contribuire a porre fine alla fame nel mondo.

“Come rappresentanti per l’Italia dei Cannes Lions, per tutto il lavoro di promozione che il Club ha svolto in questi mesi, nonché per l’attività di supporto che in questi anni Art Director Club Italiano ha svolto per incentivare e sostenere i giovani talenti creativi, non possiamo che essere estremamente soddisfatti e orgogliosi del risultato ottenuto dai ragazzi – commenta Vicky Gitto presidente di ADCI – Risultato che va a bissare quello dell’anno scorso e che testimonia come la creatività italiana sia sempre tra le migliori al mondo.”