Premi

Young Lions winners 2025: Guatemala e Turchia vincono il primo Oro

I concorsi Young Lions, sponsorizzati da Adobe, sono il cuore della Cannes Lions School. Incarnano una vera e propria celebrazione della creatività in tutto il mondo, dove oltre 400 giovani professionisti hanno l'opportunità di mostrare il loro talento e i loro successi sulla scena mondiale. Tutti i lavori sono stati valutati dai membri delle giurie dei Cannes Lions durante il Festival.

Cannes Lions International Festival of Creativity ha annunciato i vincitori dei Young Lions 2025. Quest'anno la Turchia ha portato a casa il suo primo Oro nella categoria Marketers e il Guatemala ha vinto per la prima volta con un Oro nella categoria Film. Nulla di fatto per le quattro coppie creative italiane (leggi news).

I concorsi Young Lions, sponsorizzati da Adobe, sono il cuore della Cannes Lions School. Incarnano una vera e propria celebrazione della creatività in tutto il mondo, dove oltre 400 giovani professionisti hanno l'opportunità di mostrare il loro talento e i loro successi sulla scena mondiale. Tutti i lavori sono stati valutati dai membri delle giurie dei Cannes Lions durante il Festival.

The News Movement, Media Partner dei Young Lions 2025, è tornato per il secondo anno per dare vita ai concorsi attraverso contenuti video e interviste dietro le quinte, pensati per catturare lo spirito di creatività e innovazione dei talenti emergenti del Festival.


Simon Cook, CEO di LIONS, ha dichiarato: "Negli ultimi 30 anni, i Concorsi Young Lions hanno spinto i talenti emergenti a pensare con audacia e a proporre idee di grande impatto. Quest'anno non è stato diverso. Con quasi 460 concorrenti da 67 mercati, tra cui il ritorno di team da Venezuela, Uruguay e Ucraina, i Concorsi del 2025 sono stati un potente esempio dello spirito creativo globale. È stimolante vedere paesi che tornano e nuovi paesi che vincono. Quest'anno ha visto la Turchia vincere per la prima volta l'Oro nella categoria Marketers e il Guatemala nella categoria Film. Congratulazioni a tutti i vincitori del 2025 e a ogni team che ha accettato la sfida. Non vediamo l'ora di vedere cosa porterete al prossimo Festival".


I vincitori alla Young Lions Competition 

Design:

Il concorso di design Young Lions si concentra sulla creazione di un'identità di marca efficace, raffinata e accattivante. Il brief di quest'anno è stato assegnato dal Museum of Art and Photography India (MAP). MAP ha sfidato i Young Lions a creare un'identità visiva che scardinasse la percezione del fumetto come un medium occidentale, incentrato sui bambini, per la loro prossima mostra

Gold
IN Frame
Jesse Shaw, Senior Motion Designer, Rethink, Canada
Zoë Boudreau, Associate Creative Director, Rethink, Canada

Silver
Expression Timeline
Daniel Grigorian, Motion Designer, Holy Motors, Georgia
Nino Kavelashvili, Designer, Holy Motors, Georgia

Bronze
Keep Calm and Frame the Scroll
Mariia Demianiuk, Brand & Motion Designer, Redkroft, Poland
Marta Goździewicz, Brand Designer, Redkroft, Poland

Digital, sponsored by EY:

Il concorso Young Lions Digital si concentra sulla creazione di una campagna digitale che utilizzi sia la piattaforma che la tecnologia che la supporta. Bee:wild ha chiesto ai team di attingere alla propria esperienza con la Generazione Z per contribuire a rendere famose le api selvatiche attraverso l'educazione e l'azione collettiva.

Gold
THE WILDEST PROFILE
Subin Oh, Art Director, Cheil Worldwide, South Korea
Sunmi Park, Copywriter, Cheil Worldwide, South Korea

Silver
Running Wild
Jakob August Andresen, Creative / Copywriter, Anorak NoA, Norway
Svein Werner Lyngmyr, Creative / Designer, Anorak NoA, Norway

Bronze
AirBnBee
Amy Morrison, Copywriter, M+C Saatchi, Australia
Laura Murphy, Art Director, M+C Saatchi, Australia



Film:
Il concorso Young Lions Film sfida i team a creare un coinvolgente spot pubblicitario di 60 secondi in 48 ore. Quest'anno, Ovarian Cancer Action ha chiesto ai concorrenti di realizzare un filmato potente e incoraggiante per la Giornata Mondiale contro il Tumore Ovarico (8 maggio 2026).

Gold
Victoria has a Secret
Ana Paula Escobar Farrington, Creative Director, El Taier DDB, Guatemala
Diego Leonel Apen Díaz, Art Director, El Taier DDB, Guatemala

Silver
Two Centuries Too Long
Paula Andropoulus, Writer, TBWA/Hunt/Lascaris JHB, South Africa
Khomotso Makoto, Art Director, TBWA/Hunt/Lascaris JHB, South Africa

Bronze
FROM UNDERSEEN TO UNDERSTOOD
Beatriz Roque, Creative Art Director, BBDO Portugal
João Bronze, Creative Copywriter, BBDO Portugal



Media:

Il concorso Young Lions Media si concentra su come i giovani professionisti utilizzino il pensiero strategico e approcci innovativi per coinvolgere il pubblico e incoraggiare un cambiamento positivo. Il brief di quest'anno è stato presentato da Ovarian Cancer Action, che ha chiesto ai concorrenti di sviluppare un'idea mediatica scalabile a livello globale che portasse il cancro ovarico al grande pubblico.

Gold
Hidden in plain sight
Angelika Marcinkeviciute, Programmatic Specialist, GROUPM NORWAY AS, Norway
Maja Skaug Wirum, Programmatic Specialist, GROUPM NORWAY AS, Norway

Silver
Below the Belt
Dana Nathanson, Associate Director, Strategy, Initiative, United States
Morgan McAlister, Director, Strategy, Initiative, United States

Bronze
To Be Cracked
Samuel David-Durocher, Business Intelligence Analyst, Cossette Media, Canada
Tristan Bonnot-Parent, Product Development Supervisor, Cossette Media, Canada

Marketers:

Con un focus sui fondamenti di un lavoro creativo che coinvolga il pubblico, il concorso Young Lions Marketers si concentra sullo sfruttamento del potere del proprio brand per supportare un'organizzazione riconosciuta. Il Braille Institute ha chiesto ai team di riposizionare la propria organizzazione, incoraggiando le persone ipovedenti a chiedere aiuto.

Gold
Lines of Resistance
Sedef Selcan Ozcan, Senior Assistant Brand Manager, Kenvue, Turkey
Selda Ozturk, Senior Brand Manager, Kenvue, Turkey

Silver
Signal For Sight
Jenny Kim, Associate Product Marketing Manager, Google, Australia
Keira Spencer, Brand Marketing Manager, Google, Australia

Bronze
The better you see it, the more you taste it.
Bruna Roca García, Brand Manager, Kraft Heinz, Spain
Nahomi Vargas, Brand Manager, Kraft Heinz, Spain

PR

Il concorso chiede ai partecipanti di creare una strategia di pubbliche relazioni innovativa. Il briefing è stato fornito da Bee:wild. I team hanno avuto il compito di sviluppare una strategia che incoraggiasse i sindaci a trasformare le città in centri di impollinazione attraverso la riformulazione del rewilding e la valorizzazione della concorrenza.

Gold
The Silent B
Raneem Saleh, Account Director, Burson, MENA
Youssef Yammine, Associate Creative Director, MENA

Silver
CONSTRUCTION WORKER BEES
Louis Govindin, Art Director, Weber Shandwick Paris, France
Remi Vincent, Art Director, Weber Shandwick Paris, France

Bronze
Build the Buzz
Adam Rektor Polánek, PR Consultant, Hero and Outlaw, Czech Republic
Jakub Wija, PR Consultant, Hero and Outlaw, Czech Republic



Print


Il concorso Young Lions Print sfida i giovani creativi a realizzare un annuncio pubblicitario originale, accattivante e originale. Il brief di quest'anno, fornito da Bee:wild, ha sfidato i concorrenti a promuovere un obiettivo e un'azione collettiva per la rinaturalizzazione degli spazi e il ritorno di tutte le api negli ecosistemi.

Gold
The world needs more time
Carlos Arturo Orjuela Torres, Creative Director, Sancho BBDO, Colombia
Nicolás Castro Barrios, Creative Senior Copywriter, Sancho BBDO, Colombia

Silver
You Should Be Scared Too
Ana Sofía Valdez Blanco, Art Director, GUT MEXICO
Fátima Alejandra Quiroz Alderete, Art Director, GUT MEXICO

Bronze
Forbees
Kiki Knoops, Junior Creative, DDB Amsterdam, the Netherlands
Yascha Puts, Junior Creative, DDB Amsterdam, the Netherlands