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YouTube Cannes Ads Leaderboard 2023, Unexpected Wonders di Paolo Sorrentino per Bulgari, con Anne Hataway e Zendaya, all'ottavo posto nella classifica

Resa nota la classifica dei 10 annunci video più popolari a livello globale da giugno 2022 a maggio 2023. Sul podio: Wednesday Releases Thing In New York (Netflix), seguita da WE Summer Campaign 2022 - Akram Hosny (Telecom Egypt) e da Introducing iPhone 14 Pro (Apple).

Come ogni anno, a giugno si ripropone l'appuntamento con il Festival Internazionale della Creatività: Cannes LionsYouTube si prepara all’appuntamento con l’annuncio della Cannes Ads Leaderboard, la classifica dei 10 annunci video più popolari a livello globale da giugno 2022 a maggio 2023 

L’Italia è ottava nella classifica con Bulgari e il film Unexpected Wonders , realizzato con la regia di Paolo Sorrentino.

Gli altri spot sono: Wednesday Releases Thing In New York (per Netflix, al primo posto),  WE Summer Campaign 2022 - Akram Hosny (Telecom Egypt, al secondo), Introducing iPhone 14 Pro (per Apple, al terzo), The Last of Us, Official Trailer (per Max, quarto posto), C.H.A.M.P.I.O.N.S – Qatar Airways official FIFA World Cup (song featuring DJ Rodge and Cheb Khaled, quinto), Galaxy S23 Ultra: Official Introduction Film (Samsung, sesto), Orange Egypt World Cup 2022 campaign – Crazy about Footbal (settimo), Kevin Hart can't stop attacking 'old' celebrities #shorts (Peacock, nono), Whopper Whopper - Extended (Burger King, decimo) 

"Attraverso la sua ricchezza di formati creativi, la Cannes Ads Leaderboard ci mostra come YouTube non inquadri i marchi in formati prestabiliti. C'è un'incredibile diversità in termini di rappresentazione culturale e generazionale, nonché di stili di produzione e approcci alla narrazione", ha affermato Sunny Kwok, direttore creativo, Creative Works US. 

Per la stesura della classifica, la posizione dei video è determinata attraverso alcuni degli indicatori più solidi in fatto di scelta degli spettatori di YouTube, come ad esempio fattori come le visualizzazioni organiche e a pagamento, il tempo di visualizzazione e la fidelizzazione del pubblico (ovvero la quantità di video guardata dalle persone).