UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Premi

YouTube Cannes Ads Leaderboard 2023, Unexpected Wonders di Paolo Sorrentino per Bulgari, con Anne Hataway e Zendaya, all'ottavo posto nella classifica

Resa nota la classifica dei 10 annunci video più popolari a livello globale da giugno 2022 a maggio 2023. Sul podio: Wednesday Releases Thing In New York (Netflix), seguita da WE Summer Campaign 2022 - Akram Hosny (Telecom Egypt) e da Introducing iPhone 14 Pro (Apple).

Come ogni anno, a giugno si ripropone l'appuntamento con il Festival Internazionale della Creatività: Cannes LionsYouTube si prepara all’appuntamento con l’annuncio della Cannes Ads Leaderboard, la classifica dei 10 annunci video più popolari a livello globale da giugno 2022 a maggio 2023 

L’Italia è ottava nella classifica con Bulgari e il film Unexpected Wonders , realizzato con la regia di Paolo Sorrentino.

Gli altri spot sono: Wednesday Releases Thing In New York (per Netflix, al primo posto),  WE Summer Campaign 2022 - Akram Hosny (Telecom Egypt, al secondo), Introducing iPhone 14 Pro (per Apple, al terzo), The Last of Us, Official Trailer (per Max, quarto posto), C.H.A.M.P.I.O.N.S – Qatar Airways official FIFA World Cup (song featuring DJ Rodge and Cheb Khaled, quinto), Galaxy S23 Ultra: Official Introduction Film (Samsung, sesto), Orange Egypt World Cup 2022 campaign – Crazy about Footbal (settimo), Kevin Hart can't stop attacking 'old' celebrities #shorts (Peacock, nono), Whopper Whopper - Extended (Burger King, decimo) 

"Attraverso la sua ricchezza di formati creativi, la Cannes Ads Leaderboard ci mostra come YouTube non inquadri i marchi in formati prestabiliti. C'è un'incredibile diversità in termini di rappresentazione culturale e generazionale, nonché di stili di produzione e approcci alla narrazione", ha affermato Sunny Kwok, direttore creativo, Creative Works US. 

Per la stesura della classifica, la posizione dei video è determinata attraverso alcuni degli indicatori più solidi in fatto di scelta degli spettatori di YouTube, come ad esempio fattori come le visualizzazioni organiche e a pagamento, il tempo di visualizzazione e la fidelizzazione del pubblico (ovvero la quantità di video guardata dalle persone).