Poltrone
Adele Bandera nuovo Managing Director di Morgagni33
Adele Bandera dopo un percorso ventennale nel settore delle
Relazioni Pubbliche e con un bagaglio di esperienza trasversale nelle Media
Relations, entra a far parte del Gruppo Aegis Media, assumendo
la direzione di Morgagni33.
Laureata economia aziendale in Bocconi, dopo aver ricoperto la carica di Responsabile delle Relazioni Esterne del Calzaturificio Fratelli Rossetti, Adele Bandera ha proseguito il suo iter professionale all'interno del Gruppo WPP, inizialmente in Mediaedge:cia, dove ha diretto l'area dedicata alle Media Relations e agli Eventi mentre, negli ultimi cinque anni, è stata Managing Director di Burson-Marsteller, con la responsabilità delle unit Marketing-Mindstyle e Marsteller Advertising, sviluppando e consolidando gli ambiti di comunicazione legati al lusso, all'eno-gastronomia, all'entertainment, al turismo e al design.
"Raccolgo un'eredità consolidata e vivace, con clienti di prestigio internazionale e animata da un team coeso e dal grande potenziale. Nel contempo, accetto una sfida professionale appassionante, tesa all'ulteriore sviluppo della struttura. Tutto ciò all'interno di un Gruppo internazionale di grande calibro quale Aegis Media, da sempre anticipatore delle tendenze nel mondo della comunicazione" dichiara Adele Bandera.
Maria Cristina Tirelli, che lascia Morgagni33, da lei fondata nel 1995 e acquisita dal Gruppo Aegis nel 2001 nell'ambito del processo di ampliamento dei servizi di consulenza a 360°, ha dichiarato: "Dopo sette anni di intensa e proficua collaborazione con il Gruppo, ho ceduto alla tentazione di un anno sabbatico. Lascio un team di lavoro meraviglioso e una società in continua crescita che, anche grazie alle imprescindibili sinergie con Aegis Media, ha dato vita ad un metodo di lavoro unico nel settore, in grado di garantire ai propri clienti risultati concreti e misurabili. Sono certa che Adele Bandera, a cui va tutta la mia stima professionale e personale, non potrà che consolidare e incrementare i successi di Morgagni33".
Walter Hartsarich, Presidente e CEO di Aegis Media Italia ha dichiarato: "Sono molto felice dell'arrivo di Adele nella nostra squadra poiché uno dei principali obiettivi del nostro Gruppo è quello di avere e valorizzare i migliori talenti presenti sul mercato e di consolidare la nostra offerta di comunicazione integrata. Ringrazio Maria Cristina Tirelli per la proficua collaborazione di questi sette anni e le auguro un futuro ricco di nuovi successi professionali. "