Poltrone

Alberto Donnini è il nuovo direttore marketing Ferrero

Nel suo nuovo ruolo, il professionista, in azienda da quasi 19 anni, dopo aver ricoperto dal 2022 l'incarico di Region Marketing Manager di Kinder Italia, sarà alla guida delle strategie di marketing sul mercato italiano, coordinando un portafoglio di brand, tra cui Nutella, Kinder, Rocher, Pocket Coffee, Raffaello, Tic Tac, Fiesta e Fulfil. La sua missione sarà rafforzare la posizione della company in un settore altamente competitivo, puntando su innovazione, comunicazione e valorizzazione del legame con i consumatori.

Ferrero Italia ha annunciato la nomina di Alberto Donnini a Direttore Marketing. Entrato in azienda quasi 19 anni fa, Donnini ha maturato una lunga esperienza in diversi ruoli di responsabilità all’interno del gruppo. Dal 2022 ricopriva la posizione di Region Marketing Manager di Kinder Italia, dopo un percorso che lo ha portato anche all’estero, con quattro anni a Mosca come Category Director di Kinder Russia & Cis.

Nel suo nuovo ruolo, Donnini sarà alla guida delle strategie di marketing sul mercato italiano, coordinando un portafoglio di brand tra i più noti e apprezzati a livello globale, tra cui Nutella, Kinder, Rocher, Pocket Coffee, Raffaello, Tic Tac, Fiesta e Fulfil. La sua missione sarà rafforzare la posizione di Ferrero in un settore altamente competitivo, puntando su innovazione, comunicazione e valorizzazione del legame con i consumatori.

La scelta di affidare la guida del marketing italiano a un manager cresciuto all’interno del gruppo sottolinea la volontà di Ferrero di valorizzare le competenze interne e garantire continuità nello sviluppo delle strategie. L’esperienza internazionale e la profonda conoscenza del marchio Kinder rappresentano asset fondamentali per affrontare le nuove sfide del mercato e sostenere la crescita del gruppo in Italia.