Poltrone

Alberto Messi nuovo corporate lawyer di Sonae Sierra in Italia

Nel suo nuovo ruolo, Messi avrà la responsabilità di tutti gli aspetti legali, contrattuali e giuridici delle società italiane del Gruppo.

Nato a Milano, 38 anni, Alberto Messi (in foto) è stato nominato nuovo corporate lawyer di Sonae Sierra in Italia, la società internazionale specializzata nel settore dei centri commerciali. Nel suo nuovo ruolo, Messi avrà la responsabilità di tutti gli aspetti legali, contrattuali e giuridici delle società italiane del Gruppo.

Dal 1998 Messi ha maturato una grande esperienza e conoscenza del settore lavorando presso importanti studi legali internazionali quali Morano & Associati, Studio Legale Associato a White&Case e DLA Piper Italy, dove si è occupato di M&A, vendita e acquisizioni di outlet, centri commerciali e portafogli immobiliari, nonché della gestione autonoma di clienti e operazioni.

Inoltre, Messi è autore di varie pubblicazioni in materia legale, tra le quali Diniego di rinnovazione del contratto di locazione in RE Real Estate 2007 e Diritto di recesso del conduttore in RE Real Estate 2008.

"Siamo molto lieti di accogliere Alberto nel nostro team, è una persona che vanta una lunga esperienza in materia legale nel settore immobiliare", ha affermato Pietro Malaspina, consigliere delegato di Sierra Developments Italy.

A commento del suo nuovo incarico, Alberto Messi ha affermato: "Questa opportunità è per me motivo di grande soddisfazione e rappresenta una nuova sfida nel mio percorso professionale. Sono molto orgoglioso di poter contribuire attivamente con la mia esperienza al successo di Sonae Sierra, tra le più importanti realtà a livello europeo nel settore dei centri commerciali".