UPDATE:
Nasce “Be a PleniDude”, il primo Bootcamp Tik Tok di Plenitude per i futuri creator dell’energia, realizzato in collaborazione con EY+MC SAATCHI insieme a ZeloLa campagna “Cosa faresti per amore” firmata Armando Testa vince al premio Areté 2025 nell’ambito del Salone della Csr e dell’Innovazione Sociale all’Università BocconiHouse of Communication accelera sull’AI: Mediaplus e Plan.Net protagoniste all’AI Creative Hackathon con la piattaforma proprietaria SokosumiNasce “È sempre domenica”: il podcast di Barilla in collaborazione con Chora Media che racconta il costume italiano con Orietta berti, Gabriele Salvatores, Enrico Brizzi e altri protagonisti della cultura popRicola presenta il suo nuovo spot "Feel Bonbon-E ti senti bonbon" a cura di Jung von Matt. Wavemaker firma la pianificazione mediaFrancesco Gabbani è il nuovo Brand Ambassador di Segnoverde e protagonista della nuova campagna di comunicazione firmata Armando Testa. Pianificazione a cura di Media ItaliaAdorn sceglie POPE Creative Studio e lancia la nuova campagna “Style outside the box”Oltre 200 rappresentanti al Meeting Annuale AssoParchi a Mirabilandia. Luciano Pareschi: "Il fatturato dei parchi genera sul territorio un valore tra 6 e 8 volte superiore, con un impatto economico complessivo stimato intorno ai 10 miliardi di euro"Nasce Air Action Vigorsol Breeze of Glory, il torneo di League of Legends x Air Action Vigorsol live a Lucca Comics & Games e Milan Games Week & Cartoomics 2025Siglato l'accordo 'Lombardia-Osaka'. Fontana a 'Expo 2025': "Con la firma di oggi è stata ribadita, da entrambe le parti, la volontà di consolidare ulteriormente i rapporti reciproci"
Poltrone

Alessandro Croce è il nuovo Naso Profumiere di Paglieri SpA

Nel 2023 l'azienda festeggia il centenario di Felce Azzurra, quale momento migliore per annunciare la nomina di alessandro Croce come nuovo naso profumiere.

Per Paglieri, azienda familiare dell’Alessandrino che da oltre 200 anni produce e commercializza prodotti per la cura delle persone e della casa, il 2023 è un anno speciale. Proprio quest’anno si celebra il centenario del prodotto di punta, Felce Azzurra, e quale momento migliore per annunciare l'arrivo di Alessandro Croce.

Il nuovo naso profumiere vanta due lauree in economia (Università Bocconi e University of Amsterdam) e due titoli di studio in chimica profumiera al Grasse Institute of Perfumery e all’Università ISIPCA a Versailles, fondata dalla famiglia Guerlain. Croce ha vissuto in oltre 10 nazioni diverse, ed ha una conoscenza approfondita di oltre 1.500 materie prime tra naturali e sintetiche. Prima di arrivare in Paglieri, ha lavorato come naso profumiere nel dipartimento di Ricerca & Sviluppo di tre differenti Fragrance Houses affinando la propria esperienza nella creazione, formulazione e design di essenze in profumeria fine a base alcolica e profumeria tecnica (home care e personal care) con un focus nel mercato europeo, sud-est asiatico, medio oriente, Cina, sud Africa e nord America.

La storia di Paglieri è una storia di profumi e da circa due secoli sperimentiamo ogni giorno nuove fragranze. Il Dott. Croce raccoglie un’importante eredità e siamo certi che il suo contributo ci aiuterà a traghettare l’azienda verso nuove direzioni.” - commenta la CO-CEO Debora Paglieri.

“Ritornare in Italia per poter contribuire in prima linea alla creazione di essenze in un’azienda che vanta una tradizione profumistica pluricentenaria mi inorgoglisce.” commenta Alessandro Croce, naso profumiere di Paglieri Spa“In Paglieri si percepisce di continuo come una fragranza sia alla base di ogni prodotto, e provo una grande responsabilità nel trasferire ai consumatori l’aspetto magico dei profumi. Lavorando in un mondo basato su elementi invisibili, il mio obiettivo è quello di trasmettere emozioni e ricordi che riescano ad impattare positivamente sullo stato d’animo delle persone migliorandone il benessere.”