Poltrone

Alessandro Ometto è il nuovo direttore commerciale di Siav

Il nuovo manager dell'azienda specializzata in software e servizi informatici si propone di "rendere più efficiente e tempestiva la rete vendita per poter cogliere le grandi opportunità che il mercato oggi offre".

43enne di Padova, Alessandro Ometto, nominato nuovo direttore commericale di Siav , ha consolidato la propria esperienza professionale in multinazionali del mercato informatico e delle telecomunicazioni. Il suo percorso professionale inizia in NCR Italia come commerciale e si sviluppa nella figura di Key Account Manager dell'area NordEst. Nel 1996 passa alla business unit "Client Business" come responsabile della rete commerciale diretta e indiretta di TIM.

Approdato nel 1998 a Infostrada, pone le basi per l'avvio della filiale di Padova e successivamente confluisce in Wind come responsabile business per l'area nord-est. Dal 2002 al 2004 è parte del gruppo ACI Informatica, società attiva nel settore dell'ingegnerizzazione di sistemi informativi complessi. Nel 2004 entra in FastWeb, raccogliendo la sfida dello sviluppo della "banda larga" e dell'ADSL, dove ricopre il ruolo di responsabile large account per il nord-est. 

Riguardo al nuovo incarico alla Siav, Ometto afferma: "Intendiamo coinvolgere attivamente i nostri clienti (aziende ed enti pubblici) in iniziative finalizzate al miglioramento dei processi ed all'innovazione come strumenti di recupero dell'efficienza".