
Poltrone
Alkemy sceglie Fabio Rodighiero come Director dell’area Strategy di Brand Experience
Alkemy annuncia l’ingresso di Fabio Rodighiero nel ruolo di Directordell’area Strategy di Brand Experience, la linea di offerta di Alkemy dedicata alla gestione end-to-end della filiera della comunicazione.
L’ingresso di Fabio Rodighiero è volto a consolidare ulteriormente l’offerta integrata del Gruppo e in particolar modo di Brand Experience (BX) sul mercato italiano, attraverso un approccio strategico sempre più consulenziale e orientato alla creazione di valore nel lungo periodo.
Rodighiero ha iniziato la sua carriera in Wunderman Thompson come digital strategist per poi approdare nelle divisioni strategiche di alcune delle più importanti agenzie di comunicazione, come BBDO, McCANN Worldwide e Saatchi&Saatchi. Nel corso della sua carriera ha maturato competenze trasversali che spaziano dal brand planning alla communication strategy e ha seguito prestigiosi brand sia italiani sia internazionali nell’ambito entertainment, automotive, tech, banking, utilities e travel come P&G, Coca-Cola, Bauli, Costa Crociere, Bayer, Novartis, Microsoft, Nokia, Telecom, Whirlpool, Enel, per citarne alcuni.
“Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura che sono certo sarà una grande opportunità per lavorare a progetti sfidanti e al fianco di grandi professionisti, in modo trasversale e su tanti ambiti della comunicazione, del design e della consulenza.” – commenta Fabio Rodighiero, Directordell’area Strategy di Brand Experience. “Alkemy rappresenta il contesto ideale, dinamico e stimolante, dove poter mettere a frutto le mie competenze di integrazione e rafforzare ulteriormente il ruolo della strategia come punto di contatto tra le varie anime di Alkemy”.