Poltrone

Amapola continua a crescere con nuove competenze e un team strutturato: Giulia Abbondanza entra nell’area Comunicazione della Sostenibilità e Anna Setran nell’area Reporting

Due ingressi che confermano una direzione chiara: investire sulle persone e sul valore delle competenze, per rispondere in modo efficace alla crescente complessità dei contesti ambientali, sociali ed economici in cui operano le organizzazioni.

Dopo un 2024 segnato da nuovi progetti, collaborazioni e una riorganizzazione interna che ha portato alla nascita di nuove aree specialistiche, in Amapola il 2025 si apre con l’ingresso di due professioniste: Giulia Abbondanza, nell’area Comunicazione della Sostenibilità, e Anna Setran, nell’area Reporting. Entrambe entrano nella società di consulenza specializzata in sostenibilità dal 2009 come Junior account nell’ufficio di Torino.

Due ingressi che confermano una direzione chiara: investire sulle persone e sul valore delle competenze, per rispondere in modo efficace alla crescente complessità dei contesti ambientali, sociali ed economici in cui operano le organizzazioni.

 

Giulia Abbondanza: comunicazione, competenze ambientali e visione scientifica

Sotto il coordinamento del Partner Alberto Marzetta, Giulia Abbondanza entra a far parte dell’area Comunicazione della Sostenibilità. Laureata in Scienze Biologiche e Scienze Ambientali, con una specializzazione in Green Innovation & Sustainability Management, porta con sé un background multidisciplinare che intreccia scienze naturali e sociali con esperienze maturate anche all’estero, in Olanda e Bolivia. In Amapola si occupa di progetti di stakeholder engagement, comunicazione della sostenibilità, organizzazione di eventi e produzione di contenuti.

 

Anna Setran: il reporting come strumento per leggere la complessità

Anna Setran rafforza l’area Reporting e il team guidato da Giulia Devani. Con una formazione articolata tra Lettere, Economia dell’Ambiente e Sviluppo Umano, ha maturato esperienze in Spagna, Kenya, Regno Unito e presso agenzie delle Nazioni Unite a Roma. In Amapola sarà coinvolta in tutte le fasi del processo di reporting, dalla raccolta e analisi dei dati alla redazione dei testi, contribuendo a progetti che valorizzano la trasparenza, il dialogo con gli stakeholder e la visione strategica delle organizzazioni.

 

Costruire futuro attraverso le persone

«Investire nelle persone significa prepararsi a interpretare il cambiamento con occhi nuovi. Con Giulia e Anna il nostro team si arricchisce di competenze che connettono rigore scientifico, visione sistemica e passione per i temi ambientali e sociali», commenta Luca Valpreda, Founder e Managing partner di Amapola. «Crescere come organizzazione significa anche creare le condizioni per valorizzare le traiettorie personali e professionali, favorire la contaminazione tra competenze diverse e rafforzare l’identità collettiva. La sostenibilità, per noi, è anche questo».