Poltrone

Andrea Cioffi nominato nuovo responsabile della formazione di UNA

“In un’economia che mira all’efficienza, la formazione occupa un ruolo centrale per lo sviluppo non solo della persona, ma anche del business e di tutto il comparto della comunicazione. Per noi è fondamentale garantire alle nostre associate un’offerta formativa di alto livello per esser pronte alle sfide di un mercato in evoluzione e che richiede nuove competenze.” ha dichiarato Davide Arduini, presidente di UNA.

Durante la seduta del Consiglio Direttivo di UNA di giovedì 23 marzo, il Consiglio direttivo ha deliberato la nomina del nuovo responsabile della formazione per UNA, Andrea Cioffi (in foto).

Dottore di ricerca specializzato nei sistemi di misurazione delle performance, in qualità di fondatore e amministratore delegato di Digital Dictionary declina queste competenze in ambito digitale, per sviluppare soluzioni operative finalizzate a supportare le imprese a essere efficacemente presenti nei canali digitali. Andrea Cioffi è inoltre docente di Programmazione e Controllo e di Digital Communication presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. L’esperienza nella didattica ha portato a creare Enjoy Your Learning, un’associazione no profit nata con lo scopo di sperimentare innovazioni didattiche sostenibili. Insegna in master universitari ed è autore di diverse pubblicazioni su tematiche manageriali.

“La nomina di Andrea a capo della formazione di UNA è davvero un’ottima notizia”, dichiara Davide Arduini, presidente di UNA. “In un’economia che mira all’efficienza, la formazione occupa un ruolo centrale per lo sviluppo non solo della persona, ma anche del business e di tutto il comparto della comunicazione. Per noi è fondamentale garantire alle nostre associate un’offerta formativa di alto livello per esser pronte alle sfide di un mercato in evoluzione e che richiede nuove competenze”.