Poltrone

Angelo Mazzoleni nuovo artista del mese di Artgallery

Angelo Mazzoleni è il nuovo artista del mese di Artgallery (www.artgallery.cartaematita.it). L'artista esporrà le sue opere nella galleria virtuale di Carta e Matita per tutto il mese di giugno.

Mazzoleni, classe 1952, è nato a Firenze. Da giovane frequenta corsi di perfezionamento all'Accademia Carrara di Bergamo e partecipa alle prime mostre di pittura in Lombardia. Compie viaggi-studio in Germania e a Parigi, arricchendo il suo bagaglio artistico-culturale. Si interessa di paleontologia, e scopre una nuova specie fossile al quale viene dato il suo nome: Pseudocoleia Mazzolenii .

L'interesse per la preistoria e per i misteri del passato caratterizzano la sua poetica artistica. Mazzoleni fonda insieme ad altri artisti il gruppo 'Nuova Arte Sincretica'. Inizia così un complesso percorso artistico sviluppato in tre fasi, che indaga sul significato più profondo dell'origine della vita nelle sue diverse forme. Il suo tentativo è di sintetizzare e rielaborare l'arte antica, classica e contemporanea, attraverso l'utilizzo di tecniche, elementi e materiali diversi. Mazzoleni ha esposto nelle principali città italiane, negli USA, in Canada, alla Biennale in Turchia e altre località estere.

Il suo sito ufficiale è www.angelomazzoleni.com.