Poltrone

Antonio Dalla Costa è il nuovo Chief Financial Officer di SB Italia

Dalla Costa si occuperà delle attività di pianificazione e controllo, della supervisione e monitoraggio delle performance finanziarie e dello sviluppo dei sistemi informativi dell'azienda.

SB Italia, Digital Innovation Company italiana che realizza soluzioni IT per le aziende che desiderano innovare, rafforza ulteriormente il team con la nomina di Antonio Dalla Costa (in foto) a nuovo Chief Financial Officer dell’azienda.

In prima linea nello sviluppo dell’azienda, nel suo ruolo Dalla Costa si occuperà delle attività di pianificazione e controllo, della supervisione e monitoraggio delle performance finanziarie e dello sviluppo dei sistemi informativi, e parteciperà alla definizione della strategia aziendale e alla sua implementazione, in base agli obiettivi strategici di business di SB Italia.

Con oltre 20 anni di esperienza in tutti gli aspetti della gestione finanziaria, in ambienti finanziari complessi e con una forte esperienza nei servizi B2B, prima di approdare in SB Italia Dalla Costa è stato CFO presso EMG Italy, azienda in cui era arrivato nel 2014. Precedentemente, aveva ricoperto il ruolo di Group Controller in Gruppo Finelco (RCS Group) dopo avere maturato un’esperienza pluriennale in Accenture (prima nella consulting workforce e poi nella funzione staff di Finance). Dalla Costa ha conseguito una Laurea in Economia presso l’Università degli Studi di Pavia.

“Sono entusiasta di entrare in SB Italia in questa fase di espansione e crescita dell’azienda. Sarò impegnato nella gestione e pianificazione finanziaria della società e nella definizione e implementazione della strategia di business, con l’obiettivo di supportare al meglio lo sviluppo dell’organizzazione, una forte spinta sui processi digitali e un sostegno nel piano di acquisizioni al fianco del CEO, Massimo Missaglia”, ha commentato Antonio Dalla Costa.

“Siamo felici di accogliere Antonio Dalla Costa in SB Italia. La sua esperienza ventennale, la sua conoscenza del mercato e la sua professionalità saranno fondamentali per affiancare l’azienda in questa fase di crescita. Sono certo che il suo ingresso nel Management darà un contributo significativo nella gestione dell’organizzazione, ma anche nella definizione dei prossimi obiettivi e delle linee guida per raggiungerli”, ha aggiunto Massimo Missaglia, CEO di SB Italia.