
Poltrone
Arianna Zanetti è la nuova Presidente e Ceo di Hausbrandt
Arianna Zanetti (nella foto), la figlia di Martino, ai vertici di Hausbrandt dal 1988, è la nuova Ceo e Presidente del gruppo trevigiano.
Come si legge sul Corriere della Sera, Zanetti senior resta a sua volta operativo, come presidente della Fondazione Hausbrandt, che conserva e promuove, parallelamente alle altre attività, l’identità dell’azienda, impegnata nella valorizzazione dell’arte e della cultura.
La nuova leadership punta su resilienza, formazione e valorizzazione del capitale umano. Obiettivi chiave: potenziare i valori fondanti, migliorare il welfare aziendale e consolidare il posizionamento del brand sui mercati globali.
Hausbrandt conferma l'attenzione alla parità di genere, con un’elevata presenza femminile nelle diverse funzioni aziendali.
“Sento un grande senso di responsabilità per questo compito. Sono grata a mio padre per la fiducia che mi ha accordato — racconta Arianna Zanetti a Il Corriere della Sera —, questo passaggio è stato da lui fortemente voluto. Il mio compito sarà continuare a far fiorire l’azienda, mettendo nuovi semi di innovazione senza tradire le nostre radici, curando non solo il business ma anche il nostro capitale umano".
Come riporta Food Affairs, il Gruppo attivo nei settori del caffè, della birra e del vino, investe in innovazione e sostenibilità, ampliando i canali distributivi e ottenendo le certificazioni biologico e Fairtrade e si evolve per rispondere ai nuovi gusti dei consumatori, sempre più attenti a qualità, origine e responsabilità ambientale.
La previsione di chiusura del 2025 indica un fatturato superiore ai 100 milioni di euro.

