Poltrone

Cambio al vertice di Danone Italia

Stanislas de Gramont, attuale presidente e Ad della filiale italiana del Gruppo transalpino, a metà ottobre lascerà il posto a Xavier Mitjavila, ora direttore marketing di Danone Spagna, per assumere la carica di direttore generale di Danone Francia.

Stanislas de Gramont (nella foto), presidente e Ad di Danone, lascerà a metà ottobre la filiale italiana del Gruppo transalpino, che guida da luglio 2004, per assumere la carica di direttore generale a Danone Francia. A prendere il suo posto ai vertici di Danone Italia sarà Xavier Mitjavila.

Stanislas de Gramont ha iniziato la sua carriera nel Gruppo Danone nel 1992, in Kronenbourg, come marketing manager. Nel 1998 è diventato marketing director Danone Partners sempre all'interno della Divisione Prodotti Lattieri Freschi; ha poi assunto nel 2001 la posizione di Direttore Generale Danone Canada.

Xavier Mitjavila è invece entrato in Danone nel 1994 e ha occupato numerose posizioni all'interno della direzione marketing della filiale spagnola. Nel 2000 è stato nominato marketing director di Danone Portogallo, successivamente marketing director di Danone Italia nel 2002 e marketing director di Danone Francia nel 2004. Da ottobre 2006 Mitjavila è direttore marketing di Danone Spagna.

Entrambi riporteranno a Jordi Constans , executive VP fresh dairy products Western Europe.