Poltrone
Carmelo Cutuli chairman per la comunicazione di Kiwanis
Carmelo
Cutuli (nella foto), 39
anni, esperto di internazionalizzazione e di comunicazione, è stato recentemente
nominato chairman della comunicazione 2008-2009 per il Kiwanis -
Distretto Italia-San Marino . Il Kiwanis
International, fondato a Detroit nel 1915, è un importante Club Service mondiale
al servizio dell'infanzia e conta oltre 8.000 club in 96 nazioni in
tutto il mondo.
Tra le responsabilità di Cutuli rientrano la direzione della newsletter distrettuale Kiwanis Magazine e le pagine dedicate all'Italia del magazine europeo Kiwanis Ki-Flash. L'autorevole 'International Directory of Adult Education' dell'U.N.E.S.C.O. ha definito il Kiwanis come un'organizzazione di servizio che persegue concreti programmi a favore della comunità e particolarmente impegnato nella trattazione delle problematiche sociali a livello locale, nazionale ed internazionale.
"Sono onorato di ricoprire questa prestigiosa carica per il distretto di San Marino. Nel mio nuovo incarico darò continuità alla linea programmatica già avviata contribuendo attivamente a una maggiore conoscenza e diffusione dei messaggi fondamentali alla base del Kiwanis International", commenta il nuovo chairman Carmelo Cutuli.
Il Kiwanis si propone la mission 'Serving the children of the world' ovvero 'Al servizio dei bambini del mondo'. Quest'obiettivo viene perseguito da ormai quasi un secolo in tutto il mondo attraverso programmi di service destinati all'infanzia a cui hanno partecipato, tra gli altri, personalità importanti come Madre Teresa di Calcutta, Nancy Reagan e l'attore Roger Moore .

