
Poltrone
Cattel punta su Luca Cittadini come Responsabile Acquisti
Cattel, uno dei principali player italiani nella distribuzione alimentare per il canale Ho.Re.Ca. e recentemente riconosciuta tra i Best Performer del territorio - annuncia la nomina di Luca Cittadini a Responsabile Acquisti, a dimostrazione della capacità dell’azienda di evolvere e migliorarsi, offrendo un catalogo prodotti food e non food ancora più ampio, selezionato e competitivo, oltre al tradizionale servizio d’eccellenza.
Nel nuovo ruolo, Cittadini guiderà l’intera funzione acquisti. Il suo approccio punta a coniugare varietà, qualità e prezzo, attraverso uno scouting attento di partner e proposte alternative. Il manager porta in Cattel un bagaglio di esperienze maturate in contesti differenti ma complementari. Il nuovo Responsabile acquisti ha infatti maturato un’esperienza di 5 anni come buyer presso iN’s mercato (Gruppo PAM), noto discount “salvaprezzo” dove si è concentrato sull’ottimizzazione dell’assortimento e sul potenziamento dei prodotti a marchio, attraverso la continua ricerca di fornitori alternativi in grado di garantire valore e affidabilità. La sua crescita è stata alimentata anche da numerosi viaggi in Italia e in Europa presso stabilimenti produttivi, oltre che dagli anni trascorsi nell’ambito della GDO (supermercati Visotto), dove ha contribuito alla crescita dell’Ufficio Acquisti come buyer delle categorie merceologiche appartenenti al fresco deperibile e alla creazione dell’Ufficio Marketing, a diretto contatto con i principali esponenti dell’imprenditoria veneta.
Alla solida esperienza professionale si aggiungono competenze di alto profilo: Cittadini è sommelier di terzo livello e assaggiatore di formaggi di primo livello certificato ONAF, qualifiche che si tradurranno in una selezione ancora più rigorosa delle categorie chiave, con particolare attenzione alla coerenza tra posizionamento di gamma, esigenze della ristorazione e aspettative del consumatore finale. Il suo percorso è completato da una forte attitudine manageriale derivatagli anche dai numerosi anni di attività nel mondo dello sport, in qualità di calciatore e successivamente anche di allenatore, da cui ha tratto un’importante lezione che tuttora guida anche la sua visione professionale: “Un gruppo se affiatato e ben allenato è il mezzo con il quale raggiungere grandi risultati” ha affermato Cittadini. Un principio che ben si sposa con la cultura di Cattel, dove lo spirito di squadra è un driver quotidiano, insieme alla passione per l’innovazione insita nel DNA stesso dell’azienda .
L’arrivo di Luca Cittadini significa per Cattel un ulteriore passo nella direzione di un’offerta ampia, qualitativamente superiore e distintiva, capace di integrare innovazione di prodotto, servizio d’eccellenza e valore competitivo, a beneficio del mondo Ho.Re.Ca. e del territorio a cui l’azienda è storicamente legata.

