Poltrone

Cernuto Pizzigoni & Partners: più potere ai new media con l'arrivo di Sola

L'agenzia accelera sull’impegno web, digital e mobile con un nuovo ingresso: Enrico Sola, 36 anni torinese, entra infatti nella compagine societaria con il ruolo di e-business manager.
A diciotto mesi dalla sua nascita, Cernuto Pizzigoni & Partners accelera sull’impegno web, digital e mobile con un nuovo, fondamentale arrivo. Enrico Sola -36 anni, torinese- entra infatti nella compagine societaria dell’agenzia con il ruolo di e-business manager. Già dai primissimi mesi della fondazione Enrico aveva collaborato intensamente ai progetti di comunicazione integrata dell’agenzia, portando il suo contributo all’acquisizione dei primi importanti clienti: Boscolo Group, Melinda, Fratelli Carli, Unibell International, Viega, Pom-padour, Chiarezza.it, Casa Vinicola Zonin e, più recentemente Regione Lombardia.

I risultati positivi conseguiti e il crescente impegno dell’agenzia su numerosi fronti di new business hanno naturalmente spinto verso la partnership. Enrico Sola, in Rete dal 1993, si occupa di comunicazione online sin dall’inizio, contribuendo all’evoluzione dello scenario digitale italiano. Durante la fase pionieristica di diffusione di Internet in Italia, collabora con le prime Web agencies. Con l’arrivo della New Economy è channel manager nel portale Omnitel2000/Vizzavi/Vodafone Live. In seguito mantiene il focus sui contenuti online e mobile con la sua prima startup, Soul Kitchen, a cui più tardi affianca ES, società di e-business consulting. Il tutto, senza aver mai interrotto la sua attività di blogger.

Aldo Cernuto, Roberto Pizzigoni e Barbara Arioli, soci fondatori, accolgono così l’arrivo di Enrico: “Il suo talento e la sua carica di umanità non potevano incontrasi meglio con il taglio fortemente propositivo e passionale che abbiamo dato alla nostra agenzia sin dalla sua nascita.”

MF