Poltrone

Cesare Maffei confermato presidente di CIAL

Si è tenuta, pochi giorni dopo l'Assemblea annuale, l'elezione del nuovo presidente di CIAL, Consorzio Imballaggi Alluminio. Il Consiglio di amministrazione ha nominato presidente Cesare Maffei .

Il mandato di Maffei, per i prossimi tre anni, avviene in una importante fase di transizione del sistema di gestione degli imballaggi all'interno del nuovo quadro legislativo. La normativa in vigore conferma e riconosce il ruolo determinante dei Consorzi del sistema Conai in vista di obiettivi sempre più ambiziosi di raccolta differenziata e riciclo dei materiali.

Cesare Maffei, nato a Rezzato in provincia di Brescia nel 1945, è attualmente amministratore delegato di Rexam Beverage Can Italia, presidente di CIAL dalla costituzione del Consorzio al 2002 e dal 2005 in poi è anche Consigliere di Amministrazione di Conai (Consorzio Nazionale Imballaggi).

Un'altra nomina importante, decisa dal Consiglio di Amministrazione di CIAL, riguarda la vice presidenza che è stata affidata ad Antonino Granatelli, già presidente del Consorzio dal 2002 al 2005. Le nuove cariche sono state nominate pochi giorni dopo l'assemblea dei consorziati che ha approvato il Bilancio 2007 e il programma specifico di prevenzione per i prossimi anni.