
Poltrone
Chiara Occulti: nuova sfida professionale come Chief Marketing Officer di AIRC - The Italian Foundation for Cancer Research ETS
Nuova e importante sfida professionale per Chiara Occulti che, attraverso il suo profilo Linkedin, annuncia la sua nomina a Chief Marketing Officer di AIRC - The Italian Foundation for Cancer Research ETS.
“Oggi – si legge nel testo pubblicato su Linkedin - ha inizio un nuovo emozionante capitolo della mia vita professionale come CMO di Airc - The Italian Foundation for Cancer Research ETS. Sono onorata di poter mettere a disposizione tutto quanto ho imparato in questi anni, per uno scopo superiore: quello di rendere il cancro sempre più curabile. Grazie a Daniele Finocchiaro per avermi voluto come parte attiva del suo ambizioso progetto e ad Anna Simioni e Andrea Sironi per la fiducia accordatami. Un grazie speciale a Monica Calenti per essere stata la promotrice di questa fantastica avventura”
Prima di approdare in Airc, Occulti è stata Executive Advisor in Kantar Italy, ma sono tanti gli incarichi apicali ricoperti nel corso della sua carriera. La professionista è stata infatti per più di 11 anni in Luxottica con il ruolo di Global Brand Portfolio Director, prima, e, dal 2016, come di SVP Brands and Communication Management. In precedenza, è stata Brand Marketing Director in Tod's, Associate Marketing Director - Denture Care WE&Global in Procter & Gamble, Assistant Brand Manager in Fater e Product Manager in Buffetti.
Attualmente, la manager è Membro del Bain Advisor Network (Bain & Company), Vice Presidente del P&G Alumni Italia Board e docente presso la Luiss Business School.