Poltrone

Coca-Cola annuncia tre nuove nomine per il mercato italiano. Entrano Luca Santandrea, Oleg Mamaev e Raluca Vlad

Tra i nuovi manager, il primo assume il ruolo di General Manager Olympic and Paralympic Games Milano Cortina 2026. Il secondo sarà il nuovo Frontline Activation Marketing Director mentre alla terza andrà il ruolo di Franchise Operations Director.

Coca-Cola annuncia importanti novità per il mercato italiano, con tre nuove nomine in ruoli chiave per il business aziendale e per il percorso che l'azienda intraprenderà nei prossimi anni.

Luca Santandrea (a sinistra nella foto) è il nuovo General Manager Olympic and Paralympic Games Milano Cortina 2026. Luca, che vanta un’esperienza in azienda lunga più di 18 anni, nel campo del marketing, del commerciale e del finance, torna in Italia dopo aver guidato Serbia, Montenegro, Kosovo e Macedonia del Nord come Franchise Country Manager. Il suo compito sarà quello di guidare la strategia e l'esecuzione locale dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali, collaborando strettamente con gli stakeholder interni ed esterni, per garantire che l'Italia raggiunga gli obiettivi di business e consegni un'eredità Olimpica e Paralimpica con un'importante focus sulla sostenibilità.

E’ una sfida entusiasmante quella che l’Azienda mi ha posto davanti e io la colgo con grande orgoglio e soddisfazione” commenta Luca. “Non capita spesso di poter tornare nel proprio Paese per potersi misurare con occasioni di questa portata e avere l'opportunità di dare il proprio contributo per rendere questa evento un grande successo, per tutti”.

Oleg Mamaev (al centro nella foto) è stato nominato Frontline Activation Marketing Director per Italia, Albania, Grecia, Cipro e Malta, per coordinare il team che gestisce le strategie di marketing e comunicazione dei brand di The Coca-Cola Company. Un ruolo che ha l'obiettivo di creare sinergie tra i vari Paesi e alimentare una cultura che ispiri la formazione, la crescita e lo sviluppo di un team forte e capace, favorendo la condivisione di best practice. In Coca-Cola dal 2019, Oleg ha una solida esperienza di business e marketing sviluppata prima in Procter & Gamble, dove ha gestito brand iconici come Gillette e Always, nonché il dipartimento di shopper marketing come Brand Director, e poi come responsabile della strategia e dell'innovazione di Avon.

 “Sono felice di iniziare questa nuova avventura, una sfida che mi consentirà di mettermi in relazione con molti interlocutori differenti e di lavorare sul creare innovazione, insieme alla mia squadra, al fine di rispondere alle esigenze dei diversi mercati e dei consumatori locali e rafforzare il valore dei brand” racconta Oleg.

Infine, dopo due anni come Frontline Activation Marketing Director Italia e Albania, Raluca Vlad (nella foto) assume il ruolo di Franchise Operations Director per l’Italia e sarà alla guida del team che, in stretta collaborazione con i partner imbottigliatori, si occupa di far crescere costantemente il business e sviluppare il portafoglio di prodotti. Raluca ha quasi 10 anni di esperienza all'interno dell'azienda: dopo aver sviluppato piani per i brand di succhi dei 26 Paesi del Centro ed Est Europa, Raluca è arrivata in Italia per guidare la strategia di comunicazione dei principali marchi.

“Sono molto orgogliosa del nuovo ruolo che l’azienda ha scelto di affidarmi e di continuare il mio percorso nel mercato italiano”, racconta Raluca (nella foto). “Lavorerò insieme al mio team per rinforzare ulteriormente il nostro business e la nostra strategia, in modo da garantire una crescita solida e costante.