Poltrone

Cofle rafforza la struttura organizzativa con la nomina di Rosario Giuliana a Direttore delle Risorse Umane e Organizzazione Aziendale

Il professionista (in foto) avrà il compito di garantire la migliore gestione, crescita e sviluppo delle risorse umane, assicurando che la gestione di tutto il personale soddisfi le esigenze degli stakeholder e sia in linea con le sfide attuali e future.

Cofle S.p.A. comunica la nomina di Rosario Giuliana quale Direttore delle Risorse Umane e Organizzazione Aziendale.

Nel suo ruolo, per il quale risponderà direttamente a Walter Barbieri, Presidente e Amministratore Delegato di Cofle, il Dott. Giuliana avrà il compito di garantire la migliore gestione, crescita e sviluppo delle risorse umane, assicurando che la gestione di tutto il personale soddisfi le esigenze degli stakeholder e sia in linea con le sfide attuali e future.

L'ingresso di una risorsa dedicata riflette l’impegno continuo di Cofle verso una gestione ottimale delle risorse umane e la propria determinazione nel perseguire obiettivi ambiziosi per il beneficio degli azionisti e del Gruppo nel suo complesso.

La posizione è stata fino ad oggi ricoperta, congiuntamente alla funzione di CFO, da Diego Galbussera che si concentrerà su quest’ultima funzione tenuto conto della crescita dimensionale dell’azienda.

In seguito alla quotazione in Borsa Italiana del Gruppo e alla conseguente crescita in termini di volumi e fatturato, si è ritenuta necessaria una revisione e rinforzo della struttura organizzativa, portando ad un consolidamento delle figure manageriali, in particolar modo nelle funzioni di staff a supporto del business e della strategia di Cofle.

Walter Barbieri, Presidente e Amministratore Delegato di Cofle, ha così commentato: “Sono orgoglioso di annunciare questa novità che riguarda la nostra organizzazione: Rosario Giuliana si unirà a noi come nuovo Direttore delle Risorse Umane e Organizzazione Aziendale. Il Dott. Giuliana ha alle spalle un percorso professionale di grande rilievo e un'esperienza vasta nel settore; siamo certi che, con le sue competenze, contribuirà a migliorare l’organizzazione e la gestione delle risorse umane al fine di far crescere la nostra azienda su solide basi, arricchendo la nostra cultura e portando nuove idee e visioni”.

Rosario Giuliana, dopo la laurea in giurisprudenza e un significativo periodo in qualità di ufficiale dei Carabinieri, ha ricoperto nella sua lunga carriera responsabilità sempre apicali nell’ambito della Direzione del Personale in aziende di primaria importanza quali il GSD (Gruppo ospedaliero San Donato), Camuzzi Gas e Itelyum.