
Poltrone
Cristiano Fiorio alla guida del marketing di Maserati
Maserati ha affidato a Cristiano Fiorio la responsabilità del marketing, incarico che si aggiunge al ruolo di general manager di Bottegafuoriserie, la nuova struttura creativa che unisce l'eccellenza del marchio del Tridente con quella di Alfa Romeo.
Nel nuovo ruolo, nel quale sostituisce Giovanni Perosino, che dal 15 dicembre ricoprirà l'incarico di Vice President Marketing di Gucci, Fiorio riporterà a Santo Ficili, Ceo di Alfa Romeo e Coo di Maserati. "Siamo lieti di accogliere Cristiano nel team Maserati - ha commentato il Ceo - mentre continuiamo a rafforzare il posizionamento globale del Tridente entrando nel 111° anno della nostra storia".
Torinese, classe 1972, negli ultimi mesi Fiorio è stato impegnato nella definizione e nel lancio di Bottegafuoriserie, hub dedicato alla personalizzazione, alle produzioni few-off e ai progetti speciali. Nell'ultimo anno ha ricoperto anche il ruolo di responsabile marketing e comunicazione di Alfa Romeo.
Entrato nella casa automobilistica di Stellantis nel 2021, Fiorio ha inizialmente guidato il progetto Formula 1. Tra i progetti seguiti, anche quello di 33 Stradale, che ha segnato il ritorno del brand alle vetture custom-built dopo oltre cinquant'anni. In precedenza, nel gruppo Fca, ha ricoperto ruoli apicali nelle attività di comunicazione, pubblicità, digitale ed eventi per tutti i marchi del Gruppo. È inoltre membro del Consiglio di Amministrazione del gruppo Basicnet.
"Siamo lieti di accogliere Cristiano nel team Maserati - ha commentato Santo Ficili - mentre continuiamo a rafforzare il posizionamento globale del Tridente entrando nel 111° anno della nostra storia".

