Poltrone

Daniel Stickel nuovo CEO WebTrends

Stickel proviene da Google, dove è stato responsabile dei syndication producs della società. Prima di Google, Stickel ha gestito Macrovision Software Technologies Group, contribuendo a quadruplicare il fatturato in tre anni, portandolo a oltre 100 milioni di dollari.

WebTrends, operante nelle soluzioni di web analytics e marketing intelligence, ha annunciato la nomina di Daniel E. Stickel a nuovo Chief Executive Officer. Stickel proviene da Google, dove è stato responsabile dei syndication producs della società, gestendo centinaia di migliaia di partner e decine di milioni di utenti. Prima di Google, Stickel ha gestito Macrovision Software Technologies Group, contribuendo a quadruplicare il fatturato in tre anni, portandolo a oltre 100 milioni di dollari. Precedentemente, Stickel è stato EVP presso AltaVista, a quei tempi uno dei primi dieci siti web al mondo. Stickel ha iniziato la sua carriera professionale in Bell Labs, è stato co-fondatore di diverse startup e ha conseguito la laurea presso la Harvard University.

La sua pluriennale esperienza tecnica e di management sarà fondamentale per trasformare WebTrends da protagonista mondiale nelle web analytics a protagonista globale nelle soluzioni marketing integrate per le imprese. "Siamo molto soddisfatti di avere Dan Stickel come CEO di WebTrends", ha commentato Neil Garfinkel, partner di Francisco Partners. "Crediamo che le sue doti di leader e la sua pluriennale esperienza, unite alla conoscenza approfondita del settore da parte del management di WebTrends, sapranno guidare la società verso una nuova fase di crescita".

"Nel 2008 è prevista una crescita di circa il 20% per il mercato delle web analytics e una ancora maggiore per il software enterprise marketing", ha dichiarato Stickel. "Un momento favorevole perfettamente comprensibile se si pensa al ROI che si può ottenere da iniziative di marketing gestite e analizzate in modo appropriato. Nell'immediato, il mio focus principale sarà di concentrarmi su clienti chiave, partner, prospect e dipendenti per capire dove stiamo centrando il bersaglio e dove invece è necessario fare di meglio. WebTrends ha scritto le più belle pagine sulle web analytics e sarà compito mio garantire che questo continui in un momento in cui il settore sta maturando, sviluppando una nuova, grande opportunità, quella del software marketing integrato per le imprese".