Poltrone
Davide Corcione nominato Account Director Media and Search di Yahoo!
Davide Corcione (nella foto) assume da oggi l'incarico di Account Director
Media and Search di Yahoo! Italia. Corcione, 40 anni, vanta dieci anni di
esperienza nel mondo Internet con una specifica conoscenza dell'industria della
pubblicità online e particolare padronanza del search marketing.
"La scelta di affidare il business di search advertising a un professionista, profondo conoscitore di questo settore, riflette la volontà dell'azienda di incrementarne ulteriormente i risultati e rafforzare il posizionamento di Yahoo! Italia quale partner must buy per clienti e potenziali inserzionisti - commenta Lorenzo Montagna, Direttore Commerciale di Yahoo! Italia -. Davide Corcione e Davide Mitscheunig, Agencies & Direct Sales Director, guideranno i rispettivi team per cogliere tutte le sfide e le opportunità di mercato che caratterizzeranno il 2009".
Corcione è entrato in Yahoo! Italia all'inizio del 2005 ricoprendo negli anni ruoli trade di sempre maggiore responsabilità sia a livello locale che europeo. A gennaio 2008 Davide diventa Media Account Management Director con la responsabilità delle attività pre e post vendita riferite al business Media. Oggi, con la nuova nomina, assume anche la responsabilità di guidare le attività dedicate al search advertising.
Dal 2002 al 2005 Corcione è stato Marketing Director di Overture fino all'acquisizione dell'azienda da parte di Yahoo! Italia nel dicembre 2005 in seguito alla quale è diventata la divisione Yahoo! Search Marketing. Precedentemente ha ricoperto il ruolo di Direttore Marketing di Altavista Italia, è stato Direct Communication Manager di Unicredito e New Media Service Manager in Ogivily & Mather.
Davide Corcione è inoltre membro del consiglio direttivo IAB nonché membro del consiglio direttivo FCP-Assointernet.