Poltrone

De Palma marketing director di Sony Ericsson in Italia

Maurizio De Palma (nella foto) ha assunto la carica il 1 ottobre scorso. Sostituisce Axel Larsson che ha ricoperto il ruolo dal 2005 a oggi e che continua la propria carriera al'interno del gruppo.

Dal 1 ottobre 2008 Maurizio De Palma è il nuovo marketing director della filiale italiana di Sony Ericsson. Sostituisce Axel Larsson che ha ricoperto il ruolo dal 2005 a oggi e che continua la propria carriera al'interno del gruppo.

La pluriennale esperienza di De Palma nel marketing, l'orientamento al consumatore e l'abitudine a lavorare in contesti aziendali di grande crescita e dinamismo sono stati gli elementi fondamentali che hanno portato a scegliere il suo profilo per consolidare i risultati dell'azienda nel mercato italiano.

De Palma ha iniziato la sua carriera nel '96 come brand manager nel settore marketing di Nestlé Italia. Nel '99 passa nel Gruppo Fininvest , dove segue la fase di start-up del portale web Jumpy. Rientra in Nestlé Italia nel 2001 come Consumer Relationship Marketing Manager, nel 2002 è a Bruxelles per contribuire alla creazione di Nestlé Chilled Dairy Europe diventandone nel 2005 direttore marketing  per l'Italia. Dal 2007 assume anche le responsabilità del marketing del marchio Galbi.