UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026L'Oréal Paris affida a Jungle la progettazione e la produzione dell'albero di Natale in Piazza San Babila a MilanoSpotify Italia e Dentsu Creative lanciano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euro
Poltrone

Dentsu Creative annuncia tre nuovi ingressi: Giulio Frittaion (Executive Creative Director), Beatrice Pettinelli (Creative Director) e Fabrizio Stoppa (Head of Social)

Il Gruppo dà il benvenuto a tre nuovi talenti che vanno a completare e rafforzare il team di oltre 250 professionisti guidati dal CEO Emanuele Nenna e dal CCO Riccardo Fregoso.

DENTSU CREATIVE Italy dà il benvenuto a tre nuovi talenti che vanno a completare e rafforzare il team di oltre 250 professionisti guidati dal CEO Emanuele Nenna e dal Chief
Creative Officer Riccardo Fregoso.
Si tratta di Giulio Frittaion, Executive Creative Director, Beatrice Pettinelli, Creative Director e Fabrizio Stoppa, Head of Social, tutti già operativi all’interno del building dentsu di via Benigno Crespi a Milano.
Giulio Frittaion ha iniziato la sua carriera in Saatchi & Saatchi e successivamente in Leo Burnett Torino, lavorando principalmente su clienti automotive come Toyota, Lexus e FCA. Tornato a Milano, assume il ruolo di Head of Art in Alkemy e successivamente di Direttore Creativo Associato in Publicis / Le Pub dove lavora a campagne di comunicazione a livello globale per Barilla e soprattutto Heineken, di cui gestisce anche la comunicazione in Spagna. Negli ultimi 12 anni ha collezionato un centinaio di riconoscimenti nei principali festival di advertising come Cannes Lions, Eurobest, ADCI Awards e ADC*E, Clio, LIA e New York Festivals.

Beatrice Pettinelli è una creative director che da sempre ha cercato di combinare strategia e creatività. Dopo essersi diplomata in art direction, nel 2010 inizia la sua carriera come strategist in H-ART.
Successivamente è copywriter in AKQA e, dopo una breve tappa in The Big Now (all’interno della unit fashion&luxury LOW), passa in Ogilvy Italia dove viene promossa a Senior Copywriter. Negli ultimi quattro anni ha lavorato per clienti come Zalando, Campari Group, Prime Video, Alessi, Ferrari e Fendi.

Proveniente da Publicis Sapient, Fabrizio Stoppa negli ultimi due anni è stato Social Media Lead del team Stellantis, coordinando la produzione di contenuti social per i canali global di tutti i brand ex FCA. Inizia la carriera come copywriter nel 2008 e dal 2010 si occupa specificatamente di social media. Nel 2015 è social media manager senior in Tribal DDB (su clienti come McDonald’s, IKEA, Luxottica, Zurich, Ipermercati Bennet), nel 2018 entra in Deloitte Digital come head of social (Intesa Sanpaolo, lol.travel, Gruppo CAP).

“In agenzia siamo tutti davvero contenti dell’arrivo di Beatrice, Giulio e Fabrizio. Stanno già portando tantissima energia positiva e ispirazione – commenta Riccardo Fregoso, Chief Creative Officer di DENTSU CREATIVE Italy - I talenti emergenti vedono che Dentsu Creative Italy è un progetto che sta spingendo forte, e dove c’è spazio per realizzare cose belle, con un vero impatto sulla cultura e sulla
società. Ed è anche un luogo in cui cerchiamo tutti di rispettarci e di sentirci bene, e questo credo che abbia contato nella loro scelta di raggiungerci.”