Poltrone

Dentsu Creative: Riccardo Fregoso Chief Creative Officer per l’Italia

Proveniente da Publicis Italy, è uno dei creativi europei più conosciuti a livello internazionale, grazie al suo approccio integrato alla creatività e ad un importante portfolio di campagne e riconoscimenti a livello global ottenuti in 14 anni di carriera nel settore.

DENTSU CREATIVE annuncia l’ingresso di Riccardo Fregoso con il ruolo di Chief Creative Officer per l’Italia.

Proveniente da Publicis Italy, Fregoso è uno dei creativi europei più conosciuti e apprezzati a livello internazionale, grazie al suo approccio integrato alla creatività e ad un importante portfolio di campagne e riconoscimenti a livello global ottenuti in 14 anni di carriera nel settore.

Classe 1981, nato a Milano e laureato in Filosofia ed Estetica all’Università di Bologna e alla Sorbona di Parigi, Fregoso è stato Direttore Creativo Esecutivo Globale per campagne di marchi come Coca-Cola, Nespresso, L’Oréal, Nestlé, Barilla e Netflix, vincendo oltre 150 premi internazionali, tra cui 27 Cannes Lions, 10 D&AD Pencils, 2 Grand Prix Eurobest e il Grand Prix Lia.

Guidata a livello internazionale dal Global CCO Fred Levron, DENTSU CREATIVE (premiata come “Agenzia dell’Anno ai Cannes Lions 2022) nasce dall’unione di tutti i brand creativi del gruppo dentsu, ed è stata lanciata ufficialmente ai Cannes Lions 2022, dove ha subito ricevuto il prestigioso riconoscimento di “Agency of the Year”. In Italia la nuova sigla creativa - dal 1° aprile costituitasi Società Benefit - conta su un organico di oltre 250 persone, posizionandosi come uno dei primi player del mercato.