Poltrone

Dentsu Italia: The Story Lab annuncia la nomina a Executive Creative Director di Maurizio Tozzini e rafforza il reparto creativo con due nuovi ingressi

Gianluca Nucaro e Daniele Baglioni entrano nel team della full creative advertainment agency in qualità di Creative Supervisor, affiancando Giorgio Bologna, Antonella Vicari e Valentina Salaro nella prima linea creativa

Una nuova direzione creativa esecutiva e l’ingresso di nuovi talenti inaugurano il lancio sul mercato di The Story Lab, la full creative advertainment agency del gruppo dentsu guidata dal CEO Stefano Pagani.

A gestire un reparto creativo composto da più di 30 persone sarà Maurizio Tozzini (in foto), che assume la carica dopo essere già stato direttore creativo in The Big Now/mcgarrybowen, e che si avvarrà dell’ingresso di Gianluca Nucaro e Daniele Baglioni in qualità di Creative Supervisor, che affiancheranno nel coordinamento di reparto Giorgio Bologna, Antonella Vicari e Valentina Salaro.

Nucaro e Baglioni vantano una significativa esperienza: durante la loro carriera hanno avuto l’occasione di lavorare per diverse agenzie, iniziando rispettivamente in DLV BBDO e McCann, per poi passare entrambi in DDB nel 2017, dove vincono l’argento ai Giovani Leoni e dove, negli anni successivi, firmano lavori per diversi brand tra cui Volkswagen, Intesa Sanpaolo, Ikea e Zurich. Nel 2019 approdano in Leo Burnett, dove lavorano, tra gli altri, per brand come Fiat, McDonald’s e Ferrero. Insieme vantano numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali.

“Gianluca e Daniele sono ottimi professionisti, li conosco da tempo e ho seguito i loro progressi. La loro creatività e il loro entusiasmo non possono che arricchirci e fare crescere ulteriormente una squadra di cui sono già molto orgoglioso.” – commenta Maurizio Tozzini, Executive Creative Director di The Story Lab – “Il loro arrivo, insieme a quello di altre figure creative, previsto a breve, completa alla perfezione un reparto che oggi rappresenta quel mix di talento e competenze tecniche che sono necessarie a costruire valore per i nostri clienti e per affrontare le sfide che abbiamo davanti. Sfide che peraltro stiamo già iniziando a vincere. E questo è il segnale più incoraggiante.”

Nato a Torino e milanese d’adozione, Maurizio Tozzini inizia la sua carriera nel 2008 in saffiriotortellivigoriti. Dal 2010 entra in DDB Group Italy, dove nel 2014 diventa direttore creativo. Nel 2019 arriva in The Big Now/mcgarrybowen in occasione dell’ingresso dell’agenzia nel global network dentsu. Durante la sua carriera ha lavorato per numerosi brand appartenenti a diverse categorie merceologiche, tra cui Fiat, Volkswagen, Intesa Sanpaolo, Zurich, American Express, McDonald’s, Vigorsol, Coca-Cola, Nescafé, Luxottica, P&G. I suoi lavori hanno ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui ADCI, Effie, Epica e New York Festival. Dal 2020 è docente al Master in Art Direction & Copywriting del Poli.Design.