Poltrone

Dentsu nomina André Andrade CEO EMEA

Il manager risponderà direttamente a Giulio Malegori, nominato recentemente direttore operativo del gruppo.

Denstu Group ha nominato André Andrade CEO di Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA).  Il manager risponderà direttamente a Giulio Malegori, nominato recentemente direttore operativo del gruppo.

Andre Andrade è entrato in Dentsu (all'epoca Aegis Media) nel 2004 come CEO del Portogallo. Nel 2011 si trasferisce a Madrid, dove gestisce Spagna e Portogallo, assumendo nel 2013 la responsabilità dell'IBSSA. All'inizio del 2023, ha assunto la responsabilità aggiuntiva di guidare l'hub Clienti e soluzioni per l'EMEA.

È stato nominato CEO dell'EMEA nell'ottobre 2023 ed è membro del team di gestione esecutiva del gruppo Dentsu.

Andrade ha iniziato la sua carriera nel marketing presso P&G nel 1992. Nel 1996, si è trasferito nel gruppo industriale e di vendita al dettaglio portoghese Jerónimo Martins, dove ha ricoperto ruoli nella gestione delle categorie, nelle vendite e nella gestione generale in vari settori dell'azienda. Nel 2002 è andato in Brasile come CEO dei birrifici Cintra, dove è rimasto fino al ritorno in Portogallo e all'ingresso in Dentsu.

Sotto il suo mandato decennale come CEO di IBSSA, la regione ha aumentato i suoi ricavi del 5% e i profitti del 20%, essendo stato negli ultimi 4 anni il gruppo di agenzie leader in Spagna, la principale agenzia media in Portogallo e la rete in più rapida crescita in Africa.  Risultati ottenuti grazie a una crescita organica e a un piano di acquisizioni di grande successo, che integra oltre dieci operazioni che vanno dal media, alla creatività, ai contenuti e ai dati che hanno portato nuove capacità e talenti,  in una vera e propria offerta di mercato dentsu.

In qualità di CEO di dentsu EMEA, Andrade guida oltre 16.000 persone in 45 mercati nell'offerta di innovazione e trasformazione incentrata sulle persone per i clienti.