Poltrone

Double, l’agenzia di video produzione di SG Company, pensa al futuro con obiettivi ambiziosi, grazie anche all’arrivo del nuovo Managing Director Francesco Levizzani

Con l’acquisizione da parte della Company della totalità dell’agenzia di video produzione, si apre uno scenario che rispecchia i nuovi modelli di business delle grandi società di comunicazione che proprio in questo momento stanno internalizzando o creando la propria casa di produzione. "SG Company vuole cambiare il proprio modello di business con una trasformazione digitale dell'azienda ed una crescita importante nello sviluppo di contenuti, nel branded content e nella produzione video. Questa visione rispecchia esattamente il mio punto di vista. Ho tutta la volontà di mettere a disposizione il mio background e la mia esperienza maturata nelle agenzie di pubblicità e di comunicazione internazionali, così come l’attività di Executive Producer esercitata negli ultimi anni, per poter avviare questo nuovo percorso con nuovi obiettivi integrando e mettendo a sistema tutte le realtà strategico/creative a perimetro di SG Company" ha dichiarato Francesco Levizzani.

Con l’ingresso del nuovo Managing Director Francesco Levizzani si apre un nuovo corso per Double, l’agenzia di video produzione di SG Company Società Benefit S.p.A, specializzata in video produzioni a 360°: dalle produzioni in studi televisivi e virtuali, allo streaming, alle digital adv. Con l’acquisizione da parte di SG Company della totalità di Double, si apre uno scenario che rispecchia i nuovi modelli di business delle grandi società di comunicazione che proprio in questo momento stanno internalizzando o creando la propria casa di produzione.

Tanti anni di stima, rispetto ed amicizia mi legano a Francesco Levizzani e sono molto onorato e fiero che abbia accettato la sfida. Sono assolutamente certo delle sue capacità e che a breve sarà in grado di dimostrarci la bontà della scelta con i risultatiDichiara Davide Verdesca – Chairman & CEO di SG Company e Amministratore Unico Double S.r.l

Compito di Levizzani sarà quindi quello di proiettare Double verso il futuro, traghettandola tra le case di produzione video leader nel mercato italiano, offrendo ai propri clienti, ai clienti di SG Company e ai prospects, prodotti sempre più innovativi sia dal punto di vista dei contenuti, sia nell’utilizzo delle nuove tecnologie. Sviluppo del New Business e consolidamento dei clienti già presenti nel proprio portfolio, di cui diventare un partner strategico e non solo una comodity, sono gli obbiettivi di business dell’agenzia per il 2021.

"In questo difficile momento di pandemia Covid-19, che ci ha costretti a cambiare drasticamente le nostre abitudini di vita e a rivedere le nostre priorità, abbiamo avuto contemporaneamente l'occasione per riorganizzare i nostri progetti e le nostre strategie, sia a livello personale sia a livello professionale in maniera positiva e propositiva. In questo contesto SG Company ha dichiarato di cambiare il proprio modello di business con una trasformazione digitale dell'azienda ed una crescita importante nello sviluppo di contenuti, nel branded content e nella produzione video. Questa visione rispecchia esattamente il mio punto di vista. Ho tutta la volontà di mettere a disposizione il mio background e la mia esperienza maturata nelle agenzie di pubblicità e di comunicazione internazionali, così come l’attività di Executive Producer esercitata negli ultimi anni, per poter avviare questo nuovo percorso con nuovi obiettivi integrando e mettendo a sistema tutte le realtà strategico/creative a perimetro di SG Company" Dichiara Francesco Levizzani.

Francesco Levizzani, milanese 51enne, dopo la laurea in Scienze Politiche conseguita presso l'Università degli Studi di Milano con indirizzo Politico Internazionale, inizia la sua carriera nella struttura amministrativa della Commissione dell'Unione Europea a Bruxelles, occupandosi di fiscalità indiretta, politica doganiera e rapporti col Parlamento Europeo. Rientrato in Italia nel 1998 inizia un percorso professionale nel mondo della comunicazione, lavorando nelle agenzie pubblicitarie dei grandi network internazionali (Publicis, Interpublic, Omnicom) tra le quali Saatchi & Saatchi, Lowe Lintas Pirella, DLV/BBDO, con il compito di gestire i conti dei brand delle più grandi marche della GDO: Bayer, Henkel, Unilever e brand dell’automotive come Volvo e Fiat Auto.

Successivamente assume la qualifica di Direttore Clienti e Direttore New Business in XYZ Reply ora Bit Mama, per poi diventare in seguito Direttore Clienti e Responsabile Commerciale paneuropeo del canale televisivo satellitare Eurosport. Per il canale segue, a livello di comunicazione, tutti i clienti e, in ambito sponsorizzazione e gestione della produzione dei contenuti, tutti i main events programmati sulla rete tra i quali Giochi Olimpici Invernali di Torino del 2006. A Roma dal settembre 2009, ha ricoperto prima il ruolo di Direttore Clienti e New Business nell'agenzia Sign Design, gestendo le strategie di comunicazione, le pianificazioni media e la supervisione sui progetti di comunicazione integrata e, in seguito, fino a novembre 2017, il ruolo di Head of Sales e di Head del Digital Department - presso Rainbow CGI a Roma e Vancouver. Da novembre 2017 a giugno 2019, rientrato a Milano, ricopre il ruolo di CEO in The Others, agenzia di comunicazione tradizionale e digital con sede a Milano e a Ottawa.

Nel Giugno 2019 diventa Executive Producer e Direttore New Business di Haibun, Casa di produzione che si posiziona tra i leader del mercato in Italia, ruolo che lascia a maggio 2021 per entrare nel Gruppo SG Company.