Poltrone
E' Barbara Arioli il terzo socio della Cernuto Pizzigoni & Partners
La Arioli, un importante trascorso in Young & Rubicam come direttore clienti, poi in Gavino Sanna & Associati come direttore generale, aveva infine condiviso, come partner di Michele Gottsche, la creazione dell’omonima agenzia di cui era Ad. Diventa ora partner della neonata agenzia di Aldo Cernuto e Roberto Pizzigoni, già attiva per i clienti che l’hanno scelta.
Un’esperienza approfondita e articolata non solo nella gestione di clienti multinazionali come Johnson&Johnson, Kraft, Danone, Carlsberg, di grandi marche italiane (Ariston, Birra Moretti, Berlucchi, De Cecco, Despar, ERG, Olio Carli, Riso Gallo, Marazzi), di aziende di design (Artemide, Elica, Viega) ma anche arricchita dall’affiancamento diretto di personalità creative di grande rilievo.
"Gavino, Michele, e ora Aldo e Roberto. Se c'è una cosa che posso dire di aver imparato bene è la partnership con i direttori creativi", scherza Barbara. Ma poi aggiunge, con serietà: "Devo uno speciale ringraziamento a coloro con cui ho maturato le precedenti esperienze. Anche se ora con Aldo e Roberto, c'è l'intenzione di costruire un progetto completamente diverso, al quale non si può che aderire con entusiasmo".
"Cercavamo la donna della nostra vita - dicono Aldo Cernuto e Roberto Pizzigoni - Professionale, naturalmente. Finora le nostre esperienze nella conduzione di agenzia si erano sempre legate a nomi maschili. In questo momento storico, crediamo fortemente che l'alleanza con una donna, per di più con l'esperienza di Barbara, sia un determinante punto di svolta per un'agenzia. Insieme a lei, contiamo di poter fondare quel mix di 'conoscenze e sensibilità' che è fondamentale per capire le marche e offrire pensiero strategico e creatività rilevanti e distintivi".
L'agenzia di via Moscova 38, dove la parola 'campagna' è bandita e si può parlare solo di Progetti di comunicazione ("o più semplicemente di Progetti", sdrammatizzano i tre soci), è adesso stabilmente operativa, attiva per i clienti che già l’hanno scelta. Ed è in preparazione la conferenza stampa di lancio in cui verrà illustrato in modo più articolato il posizionamento dell’agenzia.
SP

