Poltrone

E' ufficiale: Maurizio Manca chairman Unilever Italia

La multinazionale ha comunicato che Maurizio Manca, attuale Presidente del Gruppo Galbani , assumerà l'incarico di Chairman Unilever Italia e Managing Director ICF Italia. Prende il posto di Umberto Rondani, che manterrà la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione di Unilever Italia.

La notizia era già emersa qualche settimana fa (vedi correlata), ma ora è stato ufficializzato il ritorno di Maurizio Manca in Unilever. La multinazionale infatti ha comunicato che Umberto Rondani, Chairman Unilever Italia e Managing Director ICF Italia (Ice Cream and Frozen Foods), lascerà l'attuale responsabilità il 31 Marzo 2006, proseguendo la sua collaborazione con l'azienda in qualità di Presidente del Consiglio di Amministrazione di Unilever Italia.

Dal 1° aprile 2006, Maurizio Manca, attuale Presidente del Gruppo Galbani , assumerà l'incarico di Chairman Unilever Italia e Managing Director ICF Italia. "Auguro a Maurizio Manca i migliori successi nell'importante incarico", ha commentato Umberto Rondani.

Manca ha già lavorato in Unilever per 14 anni, ricoprendo incarichi di crescente importanza fino a diventare amministratore delegato della Van Den Bergh (polo alimentare del Gruppo Unilever) e presidente della divisione Ice Cream Unilever per l'America Latina. Incarichi ricoperti fino al 2002, quando il manager ha lasciato per passare in Galbani, la cui proprietà lo scorso gennaio è passata dal fondo privato Bc Partners a Lactalis.