Poltrone
È ufficiale: Robustelli nuovo Responsabile Pubblicità di Poste Italiane
Come anticipato da Advexpress il 2 marzo (vedi notizia correlata) è stata ufficializzata oggi la nomina di Giacomo Robustelli (nella foto)a Responsabile Pubblicità di Poste Italiane.
Robustelli, 37 anni, entra a far parte della squadra della Direzione Communication and Public Affairs, guidata da Maria Elena Caporaletti, dopo una lunga esperienza all'interno dell'Azienda nella quale ha ricoperto incarichi di responsabilità sempre più prestigiosi. Nel nuovo incarico Robustelli coordinerà le attività di pianificazione pubblicitaria, di corporate e direct advertising e di corporate identity.
Giacomo Robustelli è stato direttore della Divisione Retail di PosteShop , la società del Gruppo Poste Italiane che si occupa della commercializzazione di prodotti di largo consumo attraverso la rete degli uffici postali. Per PosteShop ha disegnato le linee strategiche di iniziative di marketing che hanno dato grande visibilità al servizio. In precedenza, Robustelli ha avuto la responsabilità dello sviluppo dei prodotti all'interno della Direzione commerciale Retail di Poste Italiane, occupandosi di servizi come "Seguimi", "Qui Enel" e "Passaporti".
Prima dell'esperienza in Poste Italiane Giacomo Robustelli ha ricoperto l'incarico di Responsabile Business Unit "Country Marketing Consulting" di Business International, svolgendo attività di Consulenza strategica per aziende e PAL su Site selection e Investment promotion. Giacomo Robustelli, romano, laureato in Scienze politiche con Master of Sciences in European Studies presso la London School of Economics and Political Science, ha un solido passato di sportivo ai massimi livelli agonistici: dal 1985 al 1995 ha fatto parte della Nazionale italiana di sciabola ed è stato otto volte Campione italiano della specialità.