
Mancava l'ultimo tassello
del puzzle e non era ancora noto se la carica venisse ricoperta da un
professionista interno o esterno all'azienda. Da un ordine di servizio diffuso
mercoledì scorso si apprende che la scelta è stata per una soluzione interna.
Così,
Giacomo Robustelli, profondo conoscitore dell'azienda e
proveniente dalla fortunata esperienza maturata con l'iniziativa 'PosteShop'
(vendita di prodotti all'interno degli uffici quali cancelleria, videocassette,
libri, ecc.) coordinerà le attività pubblicitarie di
Poste
Italiane e delle sue diverse divisioni. Una promozione sostenuta dal
vertice e appoggiata dalla neo insediata
Maria Elena
Caporaletti (nella foto), capo della Direzione Comunicazione, alla
quale Robustelli riporterà direttamente. Il coinvolgimento del giovane manager
risponde alla volontà dell'azienda di proporre al mercato un'offerta integrata
dei diversi servizi. Approccio al quale non può non corrispondere una
integrazione della comunicazione stessa. La valenza di Robustelli rafforzerebbe,
quindi, tale indirizzo.