Poltrone
Elio Narciso Vp, Corporate Development ed M&A di Zero9
Zero9, azienda attiva nella produzione e distribuzione di servizi e contenuti per la telefonia mobile, annuncia la nomina di Elio Narciso, già responsabile dello sviluppo business di Zero9 negli USA, a Vice Presidente, Corporate Development e M&A di Zero9 Group.
Narciso entrerà a far parte del team direttivo e guiderà e coordinerà, dalla sede di New York, la strategia corporate, le Merger & Acquisition e il business development.
In Zero9 dal 2004, il manager ha seguito in precedenza lo start-up della divisione americana, lo sviluppo di una mobile community innovativa (uno dei core-business di Zero9), e ha coordinato e concluso un importante accordo commerciale con TIM.
"Sono molto orgoglioso di questo nuovo incarico – afferma Elio Narciso -. Zero9 è una realtà in continua crescita e nei prossimi anni sicuramente crescerà ancora sia organicamente, sviluppando mercati e prodotti attualmente in portafoglio, sia attraverso acquisizioni esterne. Siamo maturati molto come azienda, in un mercato altamente competitivo che conosciamo a fondo, e vediamo intorno a noi opportunità strategiche, nazionali ed internazionali, per espanderci e consolidare la nostra leadership ".
"La creazione di questa importante posizione e la decisione di affidarla ad Elio è stata per Zero9 una scelta naturale - afferma Raffaele Giovine, ad e fondatore di Zero9 -. Ci muoviamo in un settore globale che si sta consolidando in fretta, e vogliamo giocare un ruolo chiave. Dalla nostra posizione di forza nel mercato italiano, e dalle nostre piattaforme di sviluppo in Brasile, USA e Sud Africa, vogliamo offrire ad altre aziende la possibilità di unirsi ad un grande progetto di crescita, con solide basi finanziarie. In Elio, e in tutto il team direttivo Zero9, queste aziende troveranno i giusti interlocutori strategici".
Classe 1973, laureato presso l'Università Bocconi di Milano, Elio Narciso ha maturato una profonda conoscenza del mercato delle tlc presso la DiamondCluster in Spagna (adesso Oliver Wyman Consulting). Dopo un'esperienza a Londra in Goldman Sachs, nel 2001 Elio ha conseguito un MBA presso il MIT Sloan di Boston. In seguito ha poi ricoperto ruoli direttivi, in marketing, strategia e sales, all'interno di numerosi operatori telecom internazionali, tra cui Orange (Spagna), Reliance (India) e Vanco (USA).