Poltrone

Eni gas e luce promuove l'offerta 'SceltaSicura' con TBWA\Italia

La campagna è declinata in due soggetti tv e due soggetti radio. Gli spot raccontano le confidenze tra amici alle prese con problemi nelle proprie relazioni, ma in realtà nascondono un equivoco: il fatto che i protagonisti si stiano confrontando sulla decisione di passare a un nuovo fornitore di energia elettrica. Prevista anche campagna display e video strategy digital e social chiudono infatti sul messaggio 'Quella giusta la riconosci subito'.

Solo quando trovi chi può darti di più, ti decidi a cambiare. Ancora una volta, con tono ironico, TBWA\Italia firma la nuova campagna integrata per Eni gas e luce legata all’offerta 'SceltaSicura'. 

Gli spot raccontano le confidenze tra amici alle prese con problemi nelle proprie relazioni, ma in realtà nascondono un equivoco: il fatto che i protagonisti si stiano confrontando sulla decisione di passare a un nuovo fornitore di energia elettrica. La soluzione si chiama 'SceltaSicura': l’offerta di Eni gas e luce che garantisce uno sconto del 20% sul Prezzo Energia tutelato luce fino al 30 giugno 2020 e 6 mesi di prezzo energia bloccato fino a fine dicembre 2020. E quindi, perché non scegliere chi può darti di più?

Un concept comune, declinato su due soggetti tv e due soggetti radio, che anche lato digital mantiene l’equivoco sulla relazione. La campagna display e la video strategy digital e social chiudono infatti sul messaggio 'Quella giusta la riconosci subito'. 

Guarda lo spot

L’invito è alla scoperta di 'SceltaSicura' sul sito enigaseluce.com  o chiamando il numero verde 800 900 020.

Per TBWA\Italia hanno lavorato al progetto Anna Palamà, direttore creativo e copywriter con Ferdinando Galletti creative supervisor e art director; Camilla Simoncini art director digital con Jacopo Savoia, senior copywriter digital. Fabiana Dinoi, digital creative director. Tutto il team creativo è stato coordinato da Gina Ridenti group executive creative director.

Hugo Gallardo, chief creative officer.

Credits:

TBWA\Italia

Chief Creative Officer: Hugo Gallardo
Group Executive Creative Director: Gina Ridenti
Creative Director – Copywriter (ATL): Anna Palamà
Creative Supervisor - Art Director (ATL): Ferdinando Galletti
Digital Creative Director: Fabiana Dinoi
Senior Copywriter Digital: Jacopo Savoia
Art Director Digital: Camilla Simoncini
Social Media Specialist: Mirta Broggi

Produzione Cinema

Producer tv: Barbara Salaroli
Casa di Produzione tv: Mercurio
Regia: Enrico Mazzanti
DOP: Luigi Zoner
Post Produzione: Exchanges
Audio: Suoni Lab srl

Centro media: ZenithOptimedia

SP